venerdì 4 marzo 2011

Il dopo Sagra

giovedi 3 marzo 2011 - Good Morning Caldiero

Spazzato finalmente, da un maltempo insistente e noioso, l’ultimo residuo di “Sagra” (speriamo anche vengano riposti quelle accecanti e dispendiose lampade di corso De Gasperi), immergiamoci sulla quotidianità dei problemi che assillano il nostro Paese.
L’asta della costruenda scuola elementare si è chiusa con 25 offerte, la commissione si è già insediata e non resta che augurare buon lavoro per un’assegnazione più che veloce. Fonti attendibili dal Palazzo prevedono la chiusura dell’iter verso giugno e questo ci riporta alla vecchia domanda del perchè tanta fretta nell’abbattere il vecchio manufatto, nel portare i ragazzi alla casa parrocchiale con dispendio di denaro pubblico in lavori di adeguamento, ma anche di affitto di un anno inutile.

Il volantino dello Sperone, trovato nell’ultima settimana, nella cassetta della posta, che parlava degli stipendi ai nostri eletti, ha lasciato il segno negli stessi amministratori, che si sono visti ritorcere contro la loro iniziativa, solo in parte veritiera, ma ampiamente pubblicizzata, di essersi ridotti gli emolumenti del 30%.

L’incendio dei magazzini Brendolan a Caldierino, ha avuto seguito, in una lettera indirizzata al Sindaco, con la proposta del consigliere di minoranza Giancarlo De Robertis, di provvedere al lavaggio delle strade e di effettuare accertamenti sulle sostanze inquinanti presenti nello strato erboso e nel terreno pubblico, specialmente accanto alle scuole. Questo per tranquillizzare l’apprensione nella popolazione.
valter niselli

Nessun commento: