mercoledì 23 marzo 2011

Le mani in rim-pasta

mercoledi 23 marzo 2011- Politically Correct

Mentre noi comuni mortali siamo preoccupati per quanto succede di nucleare in Giappone, per essere, di fatto, in guerra con i vicini libici e per quei povericristi abbandonati a Lampedusa, il nostro governo cerca di far passare, in maniera soft, quanto a "Lui" sta di più a cuore.
Nonostante Il cinque marzo scorso Berlusconi avesse garantito: “La prescrizione breve sarà ritirata”, ieri è stata approvata la norma che riduce i tempi di prescrizione per gli incensurati.
Ennesima legge “ad personam” che, approvata, avvantaggerà il premier in due dei quattro processi ripresi a Milano contro di lui: quello per la corruzione legata al caso Mills e quello per i fondi neri Mediaset.
Oggi Saverio Romano del gruppo “Iniziativa Responsabile” è stato nominato ministro dell’Agricoltura e due deputati dei Responsabili, dopo la positiva (per loro) notizia, si sono presentati in Giunta per le autorizzazioni della Camera, votando, a maggioranza di un solo voto (11 a 10), il conflitto di attribuzione con i magistrati di Milano, sul caso Ruby. E così anche il terzo processo che lo vede coinvolto, assume una prospettiva più tranquillizzante.
Il tutto sulla pelle dell'indifeso Bondi che conferma le sue dimissioni dal ministero della Cultura, assegnato a Galan che lascia, senza colpo ferire, il posto a Romano.
Dalla Coltura alla Cultura per volontà divina.
valter niselli

Nessun commento: