mercoledì 30 marzo 2011

Ministri della Repubblica italiana

mercoledi 30 marzo 2011- Politically Correct

Oggi é la giornata decisiva per il problema immigrati.
Si aspetta la visita del presidente del Consiglio a Lampedusa che dovrà, dall’alto della sua onnipotenza, risolvere questa vergognosa situazione.
Queste le geniali proposte programmatiche del governo: la prima, che arriva già in ritardo, è quella della strategia dell’emergenza; togliere dall’isola i profughi, disseminare il nostro territorio di tendopoli e trasferire quante più persone possibili, sapendo già che in breve tempo, senza controlli, si distribuiranno per tutto il nostro territorio, premendo alle frontiere di Francia e Germania, ma accontentando così il nostro ministro degli Interni, Maroni, che da tempo implora, senza però contattarli, l’aiuto europeo sul problema.
Poi c’è l’ideologia del ministro delle Riforme, Bossi, che, sulla soluzione degli sbarchi, riassume tutta la strategia di alto livello istituzionale e internazionale di un grande politico. E pensare che, a proposito del “Crocifisso” a suo tempo si era battuto, giustamente, contro la Corte Europea che “pretendeva di sradicare dal nostro paese i suoi valori e le sue tradizioni”, con qualcuno della Lega che arrivò a dire “Siamo noi i nuovi crociati che difendono la Chiesa cattolica”. Peccato poi, quando il Cristo scende dalla croce e si presenta lì davanti, con il volto di un povero diavolo, appena uscito dall’inferno, apostrofarlo con un tagliente, pieno di cinismo e poco cristiano: “fora da i ball”.
valter niselli

Nessun commento: