mercoledì 8 settembre 2010

Dove si va?

mercoledi 8 settembre 2010 - Good Morning Caldiero

La nostra penisola è governata da una coalizione, il Pdl appoggiato dalla Lega. Dalle cronache delle ultime ore, la Lega vuol assolutamente andare ad elezioni anticipate, archiviando il problema del federalismo; il Pdl non esiste più, dicono i finiani che hanno fondato un nuovo partito e Berlusconi vuole le dimissioni di Gianfranco dalla terza carica dello Stato, ben sapendo che istituzionalmente non è possibile.

La nostra città é governata dalla Lega con l’appoggio del Pdl. I fedeli hanno abbandonato Fini, a cui devono la loro “visibilità” e dichiarano con Bertacco ex An, ma oggi coordinatore provinciale del Pdl, di essere “gruppo unico perchè si tratta di una questione di responsabilità”. In quel Pdl che adesso però, con il consigliere regionale forzitalista Conta, mantiene le distanze e, sulla scia di quanto sta accadendo a livello nazionale, va dicendo che non c’è più tanta necessità di fare “gruppo unico”. I seguaci di Galan, ex governatore del Veneto, inoltre, dalla nascita di un gruppo unitario avrebbero tutto da rimetterci, adesso sono in maggioranza in Forza Italia, ma passerebbero in minoranza nel Pdl, vista l’alleanza Brancher, ex ministro con Giorgetti ex An.

Il nostro Caldiero è governato da un coacervo di partiti che sembra una ricetta culinaria; un terzo di Pdl aggiunto al Pd e un pizzico di Udc qb, con la Lega all’opposizione che aspetta di sedersi a tavola per la grande abbuffata del 2012.

E mentre i nostri politici (tutti) stanno scuotendo le loro poltrone per una visibilità sempre più difficile da sostenere, che riguarda solo i propri interessi e la loro posizione, affilando le armi in vista del voto, oggi la federmeccanica disdetta il contratto 2008, l’ultimo sottoscritto unitariamente dalle rappresentanze sindacali; a Verona, in 1.247 si sono presentati al concorso bandito dal Comune, per assegnare dieci posti da impiegato amministrativo; e a Caldiero, si cerca di alienare immobili di proprietà, per trovare linfa alla sopravvivenza quotidiana.
valter niselli

1 commento:

Anonimo ha detto...

"...E mentre i nostri politici (tutti) stanno scuotendo le loro poltrone per una visibilità sempre più difficile da sostenere, che riguarda solo i propri interessi e la loro posizione, affilando le armi in vista del voto,..."

finalmente una osservazione acuta sulla politica calderese.
finalmente uno che sperona!