lunedì 25 ottobre 2010

Riflessioni d'Autore a Colognola

Con piacere evidenzio che tra pochi giorni inizierà la seconda edizione dell'iniziativa Riflessioni d'Autore organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Colognola ai Colli.
5 appuntamenti con altrettante personalità che presenteranno riflessioni tratte da loro recenti pubblicazioni.
  • Il primo appuntamento, Domenica 31 Ottobre alle ore 18.00, sarà con Michela Marzano, docente di Filosofia Morale all'università di Parigi che presenterà il libro: "Sii bella e sta zitta". Perchè l'Italia di oggi offende le donne.

  • Venerdì 5 Novembre alle ore 20.45 don Antonio Sciortino, sacerdote e giornalista, Direttore di Famiglia Cristiana, presenterà "Anche Voi foste stranieri". L'emigrazione, la Chiesa e la Società Italiana.
  • Venerdì 12 Novembre alle ore 20.45 Gian Carlo Caselli, Magistrato Procuratore Capo di Torino presenterà il libro "Le due guerre". Perchè l'Italia ha sconfitto il terrorismo e non la mafia.
  • Giovedì 18 Novembre alle ore 20.45 Marcello Veneziani, giornalista e filosofo presenterà il libro "Amor Fati". La vita tra caso e destino.
  • Ultimo appuntamento (in data ancora da definirsi) con Tito Boeri, Docente di Economia del Lavoro presso l'Università Bocconi presenterà il libro "Contro i giovani". Come l'Italia sta tradendo le nuove generazioni.

Nessun commento: