mercoledì 13 ottobre 2010

Venerdì 15 Ottobre 2010: Assemblea pubblica

Venerdì 15 Ottobre p.v., alle ore 20.45, presso il Teatro parrocchiale in corso De Gasperi, si terrà un'assemblea pubblica per presentare e commentare i risultati dei primi sei mesi di raccolta dei rifiuti con il nuovo sistema "Porta a porta".
Interverrà all'incontro il Dr. Thomas Pandian, Direttore Generale del Consorzio di Bacino VR2 che, oltre a valutare i risultati ottenuti, potrà fornire alcune indicazioni sulle prospettive future del servizio.

La serata di Venerdì rappresenta la prima parte (teorica) di questa iniziativa di sensibilizzazione intitolata "Caldiero più pulita, partecipi o RIFIUTI? ... dalla teoria alla pratica".
Domenica 17 Ottobre si passerà alla parte pratica con l'intervento di alcune squadre di lavoro, costituite da amministratori e volontari delle associazioni che interverranno per recuperare rifiuti abbandonati nelle zone più "critiche" del paese.
Con questa Domenica Ecologica si vuole dare un segnale di ulteriore impegno per la sensibilizzazione di tutti sul tema della gestione dei propri rifiuti.

Rimandata di una settimana la Domenica Ecologica si è tenuta Domenica 24 Ottobre.
30 volontari tra amministratori e rappresentanti delle associazioni, divisi in sette squadre si sono distribuiti in varie zone del paese.
Il tempo non è stato particolarmente clemente ma comunque il lavoro è stato svolto con grande disponibilità da parte di tutti.
Raccoto indicativamente un container di secco non riciclabile e alcune decine di chili di vetro e lattame recuperato fuori dalle campane.
Un sentito ringraziamento a tutte le persone che hanno collaborato ed in particolare:
Alpini e Protezione Civile, Carabinieri in congedo, Pro Loco, AVIS e Gruppo NOI di Caldierino, ASD Nuova Caldiero e Coltivatori Diretti





Nessun commento: