martedì 3 maggio 2011

La sicurezza sulle nostre strade

martedi 3 maggio 2011- Good Morning Caldiero

Guidare senza rischi. Serata informativa domani sera a Caldierino sul tema “Guida la tua vita, guida la tua auto”, promossa dall'Unione di Comuni Verona Est e imperniata sugli effetti dell'abuso di alcol e dell'assunzione di droghe, quando ci si mette alla guida.
Nobile iniziativa che ci mette a confronto con la pericolosità per noi , ma soprattutto per gli altri , quando, "irresponsabilmente", ci mettiamo alla guida in certi stati.
Ma perchè non organizzare anche serate informative sullo stato di manutenzione delle strade, che certe amministrazioni, "irresponsabilmente", ci mettono a disposizione, quando noi, pur sobri e attenti, siamo alla guida?
Vogliamo parlare pubblicamente e una buona volta, del perchè le strade di accesso al nostro Paese, sono così strette e pericolose e non si fa niente per migliorarle? O perchè non si trovano soldi per almeno asfaltare quei manti ormai indecenti?
Forse è più facile e comodo organizzare queste serate, alla presenza di, vedremo domani, quanti pazienti ascoltatori dediti all’alcol e alla droga e interessati a redimersi.
valter niselli

Nessun commento: