venerdì 4 febbraio 2011

Ritratti (dal verbo ritrattare)

venerdi 4 febbraio 2011- Good Morning Caldiero

Gazzetta Termale n.14, marzo 2007 “Ecco il progetto della nuova pista ciclabile per Caldiero-Caldierino”. L’itinerario proposto si svolgeva partendo dalla frazione, sviluppandosi verso via Giare e via Spezieria, attraversava la nuova lottizzazione della località Bambare e, fiancheggiando il lato sud della linea ferroviaria giungeva nel centro del Paese. La pista doveva essere in sede propria, a doppio senso di marcia, con una larghezza di 2,50 m, per una lunghezza di 3.370 m. Costo preventivato: euro 1.650,00.
Poi ci furono le elezioni, maggio 2007, vinte dalla lista civica “Obiettivo Vivi Caldiero 2000”, che presentava come punto focale del suo programma politico-amministrativo la realizzazione della pista ciclabile per il collegamento Vago-Caldierino-Caldiero”.
Dopo ripensamenti vari e continui cambi di percorso ecco le ultime novità al riguardo.
Gazzetta Termale” n.20, dicembre 2010: “In gennaio verrà presentato il progetto della pista ciclabile che collegherà Caldiero a Caldierino”.
Gennaio è trascorso e il paese sta aspettando novità a riguardo.
Possiamo, per una volta almeno, pretendere di essere trattati come individui pensanti?
C’era un tempo in cui, per tutti, la parola valeva qualcosa e lo scritto ancora di più.
C’era la responsabilità di portare a termine le promesse e gli impegni assunti e se proprio non ci si riusciva, si cercava di dare giustificazioni plausibili, immediate e attendibili, altrimenti si perdeva la faccia e si veniva additati come poco credibili. Quei tempi, forse, sono passati, e forse anche per l’esempio dei nostri politici.
valter niselli

Nessun commento: