giovedì 3 febbraio 2011

Niente di nuovo sotto il sole

giovedi 3 febbraio 2011- Good Morning Caldiero

L’avvento della Sagra dell’Acqua Calda (bella scoperta), la prima sagra dell’anno per la provincia, si manifesta sempre “innocentemente”.
Nel febbraio 2010, ebbi a scrivere: “L’aiuola principale di ingresso al Paese ospita un capolavoro di struttura comunicazionale. E’ vero che la situazione italiana ci impone austerità e sobrietà, è anche vero che un’aiuola così progettata fa pendant con siffatta struttura, e forse é ardua impresa concepire qualcosa di più consono. Però quattro tubi innocenti nuovi o puliti dalle incrostazioni secolari non si negano a nessuno!. Comunque onore al merito e, agli Ospiti sagraioli, l’ardua sentenza!

Quest’anno, qualcuno, immagino memore del consiglio, si è incaricato (grazie) di dare una mano di colore ai tubi.
Resta il fatto che il nostro Paese meriterebbe un po’ più di attenzione, anche nel look, perchè se è vero l’adagio che “l’abito non fa il monaco” e cioè che non bastano i segni esteriori a garantire la sostanza, è anche vero che “la prima impressione è quella che conta”.
Potremmo cominciare da lì, da quella aiuola in posizione strategica, serbatoio del niente, ma che potrebbe diventare un biglietto da visita importante per un rilancio di Caldiero Terme.
Basta la volontà.
valter niselli

Nessun commento: