mercoledì 29 dicembre 2010

Staremo a vedere

mercoledi 29 dicembre 2010 - Good Morning Caldiero

L’amministrazione comunale dalle pagine del numero venti della “Gazzetta Termale” ci invia gli auguri di Buon Natale e Felice Anno nuovo.
Per dirla con il nuovo parroco, dal pulpito della Notte Santa, “fare gli auguri generici sulla carta, non vale la pena, se non si conoscono le persone, i loro problemi, i loro disagi, a cui indirizzare dal cuore i sinceri e veri auguri”.
I progetti per il futuro però, se partono dall’idea di prospettive migliori per la nostra qualità della vita caldierese, sono auguri sentiti, sempre encomiabili, auspicabili e degni di incitamento.
A gennaio vedremo il progetto della pista ciclabile che collegherà il paese alla frazione. Nella prossima primavera inizieranno i lavori di una delle opere pubbliche più importanti per Caldiero: la ristrutturazione e l’ampliamento della scuola elementare, con la realizzazione di un impianto fotovoltaico che la renderà autonoma sul piano del fabbisogno energetico. Nel 2011 si andrà ad acquistare il nuovo magazzino comunale in Zai e sempre nel prossimo anno, gli Scout avranno a disposizione parte del castello del Monte Rocca. Nel 2012 infine, inaugureremo la copertura invernale della piscina olimpionica con ulteriori servizi, spogliatoi e docce.

Progetti ambiziosi che finalmente fanno esclamare: “Caldiero si muove”, anche nelle difficoltà in cui naviga, piegato dalla legge assurda del Patto di stabilità e con tanti altri problemi da risolvere.
A noi cittadini, pur attanagliati da diversi dubbi, non resta che rinnovare gli auguri per il nostro Paese, affidandoci fiduciosi a questa corsa contro il tempo.
valter niselli

Nessun commento: