domenica 12 dicembre 2010

Per noi è diverso

domenica 12 dicembre 2010 - Good Morning Caldiero

La domenica è sempre foriera di strane novità.
Dalla buca delle lettere stamane faceva capolino un bel depliant dal titolo “La pazienza è finita”, a firma del Partito Democratico. La faccia simpatica di Pier Luigi Bersani si rivolgeva a noi cittadini in una delle ultime esortazioni a mobilitarci “per preparare giorni migliori per l’Italia” perchè “senza il Pd non può esserci alternativa”. Sciorinava quindi un programma degno di grande rispetto in cui “il partito di governo momentaneamente all’opposizione, prende impegni concreti e si rimbocca le maniche”.
E sin qui nulla da eccepire.
Siamo quasi in campagna elettorale, indipendentemente possa andare il voto di fiducia/sfiducia al governo di Berlusconi di martedi prossimo e quindi ciascuno può sentirsi impegnato già da subito a dare una mano per la propria causa.
Se non che, chi sta distribuendo i volantini con “la ricetta” del PD contro il malgoverno nazionale del Pdl, nella farragine della nostra amministrazione, siede fianco a fianco con i propri “nemici”, condividendo in quasi perfetta simbiosi: idee, programmi, consiglieri e assessorati.
Spero di non essere l’unico a trovare una certa incongruenza di comportamento. E credo che per qualcuno sarebbe d’obbligo un momento di riflessione e un ripasso di coerenza. Ma senz’altro, visti i tempi, nasceranno moltissime giustificazioni e altrettanti distinguo.
valter niselli

1 commento:

Anonimo ha detto...

Certo, con la scusa delle liste civiche se ne vedono di tutti colori. Solo il risultato non ha colore: è nero. E sicuramente il PD saprà dire che era lì "per caso"