giovedì 30 dicembre 2010

"Io c'ero...e voglio dire"

sabato 18 dicembre 2010 - Verona Eventi

Ha preso vita “Io c’ero...e voglio dire”, un album di testimonianze e una raccolta di pensieri, commenti ed emozioni dei partecipanti, nato dallo spirito di solidarietà.
Con questa iniziativa, gli organizzatori hanno voluto dare un piccolo contributo ai problemi che gravitano attorno agli ammalati ematologici, alle loro famiglie, al personale infermieristico e ai medici.
La solidarietà non conosce ostacoli, quando la volontà di aiutare prende il sopravvento.
Così è stato: oltre 150 semplici cittadini sensibili, intorno al tavolo di una cena benefica, per raccogliere fondi per attrezzature destinate al nuovo laboratorio e al day hospital ematologico del Policlinico di Borgo Roma..
Il gruppo "Delirium Thermens" ha regalato la buona musica, le ballerine della scuola "Dimensione 2" si sono esibite in una danza classica, un gruppo di negozianti e imprenditori hanno fornito la ricca lotteria, la ditta "Faservice" ha messo a disposizione la sala, un bravo cuoco ha cucinato per tutti e la voglia di essere in qualche modo vicini agli ammalati ematologici, ha fatto il resto.
Erano presenti: per il CTMO, il dr. Fabio Benedetti che ha illustrato il lavoro svolto quotidianamente nei reparti; la responsabile della Banca del Cordone di Verona, dr. Aurora Vassanelli che ha parlato dell’importanza del cordone ombelicale come fonte di cellule staminali emopoietiche e il consigliere della giunta Tosi, dott. Monica Lavarini che ha portato i saluti e gli auguri del sindaco di Verona.
Un ringraziamento sentito e di cuore a quanti sono intervenuti e un "arrivederci" al prossimo appuntamento.
valter niselli

Nessun commento: