
Accedi al sito/blog della nostra LISTA CIVICA
Fino a due mesi fa ho sempre considerato la "politica" una cosa per gli "addetti ai lavori" nella quale era meglio non immischiarsi ... "tanto le cose non cambiano mai" . Da qualche tempo però, un caro amico di infanzia mi pungolava dicendomi: "E' proprio perchè tanti fanno il tuo ragionamento e non partecipano che le cose sembrano non cambiare mai ... quando ti decidi a dare il tuo contributo?".
E così un paio di mesi fa ho manifestato la mia disponibilità a dare un contributo per il paese in cui vivo, in modo più strutturato e consapevole.
Ho offerto la mia disponibilità ad alcune persone che ho avuto modo di conoscere, nei miei 10 anni di cittadinanza a Caldiero e che, secondo me, hanno operato con impegno.
In questi 10 anni ho periodicamente letto valanghe di critiche all'attuale amministrazione che mi ricordano troppo la contrapposizione feroce che sussiste tra le diverse coalizioni a livello nazionale.
Personalmente mi illudo che a livello locale si possano abbandonare queste logiche "di parte" e operare tutti al meglio, negli interessi della propria comunità.
Sarà un'impostazione da "matricola" ma io ne sono fermamente convinto e "a pelle" diffido di chi dice SEMPRE che "E' tutto sbagliato, tutto da rifare" (solo Gino Bartali poteva permetterselo).
Ho rinnovato quindi la mia disponibilità per la lista civica "Obiettivo Vivi Caldiero 2000" quando mi è stata confermata questa opportunità. Il simbolo di questa lista rappresenta uno dei valori fondamentali per me: la famiglia e l'ambiente in cui vive.
Nell'ultimo mese, tramite il web, ho conosciuto altre persone che portano avanti idee interessanti e che sono candidate in liste diverse. E' la bellezza della democrazia. Ai caldieresi la scelta delle persone che ritengono più valide e affidabili. Un augurio a tutti i candidati,
Umberto Ligorio










