venerdì 26 novembre 2010

Rassegna teatrale 2010/2011: Divertiamoci a Teatro


Sabato 27 Novembre (alle ore 20.45 presso il Teatro Parrocchiale in Cordo De Gasperi) ci sarà il primo appuntamento della rassegna teatrale 2010/2011, organizzata dall'assessorato alla Cultura con la compagnia La Moscheta e il Gruppo Cineforum.
Riprendo dall'articolo apparso su L'Arena il programma completo. Per ulteriori info visitate il sito del Comune.


...(da L'Arena di Mercoledì 17 Novembre)
Alle 21 La Compagnia della Torre propone Viva, viva il Podestà, per la regia di Antonio Zanetti. Lo spettacolo, una divertente commedia satirico brillante in due atti, è tratta da L'ispettore di Gogol. In uno sperduto villaggio si sparge la voce dell'arrivo di un ispettore per verificare alcune irregolarità dell'amministrazione locale. Un forestiero viene scambiato per l'ispettore.

Sabato 4 dicembre tocca a Ecoche?!? con Alberto Barutti e Manuela Polacco. Si tratta di un viaggio educativo tra comicità e poesia che tocca i temi della raccolta differenziata de riciclo, della riduzione dei rifiuti e delle risorse idriche! ed energetiche.

Sabato 11 dicembre, invece, Il Nodo Teatro presenta Novecento di Alessandro Baricco, per la regia di Alberto Cella e Ingrid Bodeo. È l'incredibile storia di Danny Boodmann T.D. Lemon «Novecento», il più grande pianista del mondo, nato su una nave e lì vissuto per tutta la vita, senza mai scendere.
Il nuovo anno si apre il
9 gennaio con Fondazione Aida che mette in scena Storie di gnomi coraggiosi. A seguire il 15 gennaio tocca La badante de Costante di Gianni Sparapan presentato da Proposta Teatro Collettivo. Il 29 gennaio, invece, La Ringhiera di Vicenza propone Il medico per forza di Molière, per la regia di Riccardo Perraro. La rassegna si chiude il 12 febbraio con La Moscheta che mette in scena Nessuno è perfetto di Simon Williams, con la regia di Daniele Marchesini. La commedia racconta la vicenda di Lenny, malinconico uomo di mezza età, costretto a vestirsi da donna per farsi pubblicare un romanzo ! scritto sotto pseudonimo femminile. S.C.

Nessun commento: