lunedì 5 luglio 2010

A Don Giuseppe

Appreso dalle pagine de L’Arena di domenica 4 luglio u.s. che alla guida del duomo legnaghese,
é stato nominato don Giuseppe Andriolo, ci uniamo alla voce di monsignor Mantovani nel riconoscere le indubbie qualità umane del nostro parroco. A lui vanno i più fervidi auguri di un radioso futuro, certamente ricco di grandi soddisfazioni in una così importante parrocchia.
Non sono stati molti in tutti questi anni i nostri momenti di confonto, ma il lavoro da lui portato avanti specialmente con i giovani e nel sociale, é stato molto apprezzato anche da chi non ha troppa dimestichezza con la parrocchia e i suoi frequentatori. Ci dispiace per quest’ultimi che dovranno ricominciare nuovamente a “tessere”, ma questa é un’altra storia.
Auguri Don Giuseppe, un grazie di cuore e un pubblico riconoscimento per il suo lavoro, anche da parte di uno dei suoi parrocchiani peccatori.
valter niselli

5 commenti:

Umbe ha detto...

Valter,
non posso che condividere il tuo ringraziamento a Don Giuseppe, parroco che, nei 10 anni trascorsi a Caldiero, ha dato una testimonianza da vero "pastore" di anime. Grazie per lo spunto,

Anonimo ha detto...

Beh un pastore di anime che invita a votare per un candidato-sindaco bravo ragazzo perchè non separato/divorziato come l'altro candidato non mi pare egregio;
un prete la cui parrocchia viene usata per raggiungere "traguardi" molto materiali,dove i farisei furbetti ottengono rango di fedeli da imitare al servizio del bene collettivo,dove si ciude gli occhi (e si asseconda il silenzio)su gravi disagi giovanili mi pare un tantino fuori imparzialità
Ovviamente l'uomo puo' essere persona notevolissima,mi riferisco a cio' che è apparso.

Umbe ha detto...

Non capisco a chi si riferisca il solito Anonimo sul candidato separato/divorziato ma non vorrei alimentare gossip e discussioni a sproposito.

Vedo purtroppo che non si perde occasione per polemizzare su punti che, almeno in teoria, dovrebbero mettere tutti d'accordo.

Criticare, specie anonimamente, è troppo facile.

Anonimo ha detto...

Caro sig. Ligorio
i candidati erano due ,uno bravo che è anche il so "capo",l'altro era il separato.Poi visto che all'ipocrisia è difficile rinunciare ,tolga la censura preventiva al suo blog e poi parliamo del resto.
senno' scadiamo nel patetico,proprio perchè in teoria e in pratica qualcuno dovrebbe mettere d'accordo tutti dimoctrando vera imparzialità.Prete in primis.

Umbe ha detto...

Alle elezioni 2007 i candidati erano 3.
Se uno di loro fosse separato a me non era noto ne nel 2007 ne prima delle sue considerazioni del 7 Luglio. Non sono uno che ama i gossip ma questo può essere un indicatore del fatto che la "campagna politica" del 2007 non è stata certo caratterizzata da considerazioni sullo stato civile dei candidati.
Per quanto riguarda la verifica preventiva sul blog non è certo censura (visto anche che pubblico i suoi interventi) ma una cautela per filtrare gli interventi "spam" che vengono talvolta pubblicati (es. pubblicità di prodotti strani, ecc.).
Buona giornata