venerdì 23 luglio 2010

Di tutti i colori

venerdi 23 luglio 2010 - Good Morning Caldiero

L’invidia si caratterizza come desiderio di avere ciò che altri possiedono. L’enfasi quindi è sul confronto della propria situazione con quella dell’invidiato.
Il sindaco leghista di Veronella, forse transitando per Caldiero e notato l’uso “creativo”, che qui si fa, delle strisce pedonali, ha pensato bene di emulare il collega, dando sfogo alla sua fantasia.
Sono nate pertanto le strisce su fondo verde.
Anche il sindaco di Isola della Scala, per non essere da meno, ha pensato di intervenire alla sua maniera: ed ecco le strisce su fondo patriottico.
Sono convinto che tutto nasca dal cuore politico dei nostri amministratori che, pur sotto un’unica bandiera, nel loro profondo non rinnegano le radici.
E così Veronella, un’amministrazione compatta sotto l’egida del Carroccio, ha scelto il “verde” padano; Isola della Scala che sfacciatamente non poteva usare l’”azzurro” retrò, ha optato per il “verde-bianco-rosso” bandiera, mentre a Caldiero il”nero” asfalto poteva confacere, con qualche concessione al “rosso” alleato.
Siamo così riusciti, con una operazione di marketing territoriale, a conquistare le prime pagine de “Il Giornale” e “Il Corriere della Sera” anche se la provocazione è solo “bonaria e goliardica”, in un clima politico estivo.
Però, con i rapporti tesi delle amministrazioni nei confronti del governo centrale, con il periodo di crisi che richiede sacrifici a tutti, con la vivacità da stiletto con cui si guardano le correnti alleate, forse sarebbe meglio preoccuparsi di problemi più importanti per tutti noi accaldati cittadini.
valter niselli

1 commento:

Anonimo ha detto...

A Caldiero abbiamo molto sbianco di fuori e bianco in faccia, bianco di fuori e nero dentro,rosso di fuori e bianco dentro, verde di fuori e nero dentro (in banca),
alla conta dominano i biancorossoverdi (con nero/tonaca ad usum)-