domenica 23 settembre 2007

Venerdì 28 Settembre: Consiglio Comunale


Il consiglio è convocato per le ore 20.30, nella sala consiliare (ex Municipio in P.zza Vittorio Veneto) per discutere e deliberare sul seguente:


ORDINE DEL GIORNO


  1. AMMINISTRAZIONE - Presa d'atto dei verbali della seduta precedente (26/7/07)

  2. BANDO DI CONCORSO ASSEGNAZIONE ALLOGGI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA ANNO 2007 - Approvazione delle condizioni previste Legge Regionale ...

  3. Variazione al Piano Triennale dei Lavori Pubblici 2007-2009 ed elenco annuale 2007.

  4. BILANCIO - Assestamento al Bilancio di Previsione Esercizio Finanziario 2007 e destinazione avanzo di amministrazione.

  5. BILANCIO - Ricognizione sullo stato di attuaizone dei programmi e salvaguardia degli equilibri - Art 193 Decreto Legislativo 267/2000

3 commenti:

aldomasconale ha detto...

CHE STRANA COSA!!!

Il 27 luglio 2007 il sindaco di Caldiero Gianni Molinaroli presenziava a Lavagno alla presentazione in anteprima per i Sindaci dello studio di fattibilità per la proposta- progetto della pista ciclabile Valdillasi,ovvero da Zevio a Giazza lungo l'argine dx del progno ,per collegare le realtà ciclabili locali con la pista europea del Sole che passa appunto sull'argine dell'Adige a Zevio.
Vale la pena ricordare che la prima riunione tra il Comitatoveronaest e i Sindaci dei comuni interessati si era tenuta a Caldiero circa due anni fa,alla presenza del sindaco Alberti.Evidezianziamo che pur essendo il lavoro fatto (ed è notevole)di totale volontariato,i comuni-Zevio Belfiore Caldiero Lavagno Colognola Illasi Tregnago Badia Selva- hanno aderito alla proposta mediante delibera consigliare ,ed altresì nell'ultima riunione hanno deciso di realizzare appunto con il logo di tutti ,gli inviti e le locandine informative,che sono pervenute al Sindaco martedì 17 settembre.
Quanto premesso attesta senza dubbio, l'adesione e la partecipazione anche del Comune di Caldiero e del sindaco Molinaroli al progetto, ed alla sua presentazione alle autorità e ai cittadini programmata appunto da tempo per VENERDI' 28 SETTEMBRE presso la Vagotex di Colognola ai colli ,alle 20.45.
Troviamo percio' alquanto singolare (eufemismo)che per la stessa ora e data sia stato indetto un consiglio comunale;ci sembra perlomeno di cattivo gusto costringere ad una scelta ,chi ,tra assessori consiglieri cittadini,si troverà a dover preferire un evento magari essendo interessato ad entrambi;
e comprendiamo la rinuncia di chi, intendendo rispondere ai propri doveri politici o civici, si vedrà costretto a non presenziare ad una iniziativa partita dal "basso" dai cittadini e realizzata da volontari,tralaltro di Caldiero in massima parte.
E il senso di frustrazione ,ai limiti del dileggio,diventa amarezza , anche per le motivazioni del Sindaco Molinaroli ,a giustificare il sovrapporsi degli eventi: "necessità inderogabili per altre riunioni che hanno impedito la differenziazione della data".
Chissà.
AldoMasconale pv comitatoveronaest

Anonimo ha detto...

dal Forum de Lo Sperone a firma di Pasquino
Titolo:CARO AMICO TI SCRIVO...
Messaggio iniziale: 20/09/2007 ore 11:50
-----------------------------
Caro Umberto, constato che riesci a leggermi anche dal nostro sito,
mi rivolgo a te perché, come nuovo consigliere comunale, sei l’unico per il momento a dare risposte veloci e concrete.
Come procede l’attività amministrativa?
A due mesi dall’ultimo consiglio e tolte alcune scaramucce festaiole, siamo all’oscuro di tutto.
Su “L’Arena”, quasi quotidianamente vediamo apparire articoli sul nostro paese viciniore e sulla frenetica attività dei suoi assessori.
Quali sono invece le novità di casa nostra in cantiere?
Il popolo sta aspettando risposte decisionali alle tante promesse e non vorremmo si raffreddasse l’interesse sollevato.
Pronti a calare gli assi vincenti e a stupirci con effetti speciali?
O ci dondoliamo ancora nell’euforia vacanziera dell’estate?
Dal canto nostro siamo pronti a dare a Cesare o Giovanni quel ch’è di lui merito,
ma anche a fare la nostra parte di attenti osservatori e di sprone come ormai la nostra etichetta ci impone.

Nella tanto attesa di leggerti, con affetto.

Sursum mentem et corda.

Umbe ha detto...

E questa è la mia risposta (UL)
---------------------------
Rieccomi qui ... provo a dare un primo contributo.
Per quanto mi riguarda l'euforia vacanziera dell'estate è finita da tempo ma devo dire che nei Sabati estivi ho visto spessissimo in Comune Sindaco, assessori e anche i vari consiglieri. Chiaramente con l'inizio delle scuole l'attività si è fatta ancora più intensa.
Nell'ultimo consiglio (del 26 Luglio) l'OdG era decisamente denso ma il punto più dibattuto è stata la riconferma della procedura per vendere l'area dell'attuale campo sportivo (tutti lo chiamano ex ... ma a me pare che sia giustamente ancora in funzione).

Parto dall'argomento della vendita dell'area perchè so che è un tema particolarmente dibattuto e che si collega anche al tema del fortissimo sviluppo edilizio che ha caratterizzato Caldiero, così mi dicono, negli ultimi 15 anni (io vivo a Caldiero solo da 10).
Io sono arrivato nel 1997 e Caldiero contava, mi pare circa 5200 abitanti passando in una decina d'anni a 6500 circa. Dal nuovo PATI (Piano di Assetto Territoriale Intercomunale) si ricava un'ipotesi di sviluppo che dovrebbe portare ad una popolazione massima di circa 8.000 (NB il PATI non presenta questi numeri ma dà i criteri per sviluppare ulteriormente il territorio).

E' chiaro che il numero di abitanti influenza e influenzerà sempre di più i servizi che l'amministrazione deve garantire ai propri cittadini.
Ed è proprio da queste considerazioni che viene la proposta di variazione al Piano Triennale dei Lavori Pubblici. Si è deciso infatti di dare priorità all'adeguamento e ampliamento delle scuole elementari (o meglio Scuola Primaria Carlo Ederle) con un progetto che dovrebbe partire nell'estate 2008.
E' chiaro che il reperimento delle risorse per il progetto è comunque legato ai proventi della vendita
dell'area del campo sportivo. Si è comunque deciso di "spostare" 1,2 milioni di Euro all'ampliamento delle scuole e di reperire nuovi finanziamenti per il progetto della piscina coperta che dovrà comunque partire entro il 2008 per mantenere i finanziamenti regionali già previsti.

Personalmente mi sembra una dimostrazione di buon senso anche se già immagino probabili contestazioni sul fatto che sia meglio puntare ad un nuovo polo scolastico (che alcune stime di costo preliminare quantificano in 10-12 milioni di Euro) anzichè ampliare (praticamente raddoppiandolo) l'attuale edificio. Vedremo ... Per il momento termino qui. Alla prossima,
Umberto