venerdì 25 maggio 2007

Scegli ... il tuo tenore preferito

Carissimi frequentatori del blog,
si avvicina ormai la fine di questa campagna elettorale. Il confronto diretto tra i tre candidati sindaci non c'e' stato, ma le tre liste si sono date da fare nell'evidenziare la bontà dei loro programmi e, in particolare qualcuno, a criticare pesantemente le proposte degli altri. Da qualche parte ho letto che, visto che la partecipazione dei caldieresi alle assemblee pubbliche è stata scarsa, ci si "sentiva in dovere" di insult..., scusate ... sottolineare ... le proposte degli altri (?).
E' andata così ... e ciascuno valuterà in cuor suo a chi dare la propria fiducia.
Sulle cause di una supposta poca partecipazione ci sarebbero varie considerazioni da fare ma penso sia più utile rimandarle ed esortare tutti ad un "voto completo", indicando la lista preferita ma soprattutto UN candidato consigliere perchè "scegliere" è un primo segno di partecipazione attiva.

Visto che tra poche ore saremo in periodo di silenzio elettorale "...in relazione alle elezioni amministrative previste per le giornate di domenica 27 e lunedì 28 maggio 2007, l'inizio del periodo di silenzio elettorale è fissato alle ore 24.00 di venerdì 25 maggio e si concluderà alle ore 15.00 di lunedì 28 maggio 2007. Durante tale periodo è fatto divieto alle emittenti radiotelevisive private di diffondere propaganda elettorale. Sono inoltre vietati i comizi e le riunioni di propaganda elettorale diretta o indiretta, in luoghi pubblici o aperti al pubblico, nonché la nuova affissione di stampati, giornali murali od altri o manifesti di propaganda, ai sensi dell'art. 9 della L. 212/1956 e dall'art. 9-bis del D.L. 807/1984 in materia di divieto di propaganda elettorale." ... Vi propongo un tema alternativo:
Scegliete il Vostro tenore preferito e magari commentate perchè tra i "Tre tenori" per antonomasia:
Placido Domingo, Josè Carreras o Luciano Pavarotti?

4 commenti:

aldomasconale ha detto...

GIUSTAPPUNTO!!!


L'avevamo scritto anche su questo forum,avremmo espresso le ns opinioni sulla campagna elettorale di Caldiero dopo le votazioni; per spirito democratico ma senza rinunciare allo spirito libertario .

[g ] MA QUESTO ARTICOLO APPARSO OGGI SU L'ARENA E' UNA GRAVISSIMA SCORRETTEZZA !!!

Pubblicato oggi,giorno di silenzio elettorale,e'un'evidente caso di pubblicità occulta a favore di una parte elettorale candidata alla elezioni di domani .
Il presidente delle Terme LOVATO oltretutto , è sempre intervenuto in appoggio ad un candidato e relativa lista nei vari incontri elettorali pubblici ,come sicuramente noto al corrispondente de L'Arena .
AldoMasconale


da L'Arena 26 maggio 2007

Sabato 26 Maggio 2007


CALDIERO. Da domani sarà aperta al pubblico la totalità dell’impianto, che offre buoni risultati
Stagione delle Terme al via
Niente barriere architettoniche, sì ai campi da volley


Caldiero. Già da un mese sono entrate in funzione alcune vasche, ma da domani sarà aperto completamente il parco acquatico delle Terme di Giunone, compresi gli scivoli.
L’orario, sarà fino a metà settembre, dalle 9 alle 20; le principali tariffe sono rimaste invariate rispetto l’estate scorsa. Anche quest’anno il parcheggio sarà gratuito nei giorni feriali e al costo di 1 euro nei festivi. L’azienda speciale terme per questa stagione ha provveduto a sistemare e pavimentare tutti i camminamenti della zona delle piscine, abbattendo anche le ultime barriere architettoniche, costituite fino all’anno passato dai sentieri in ghiaia, di difficile percorrenza per le sedie a rotelle e per i passeggini.
Nel fare ciò è stata ampliata la zona verde a sud per il solarium. C’è una nuova ditta che ha vinto l’appalto per il bar, ristorante e pizzeria: si tratta della La.Gi.Bi di Colognola ai Colli, che ha gestito già in passato l’esercizio ristorazione. Invece l’associazione sportiva dilettantistica Corpolibero di Caldiero si occuperà di organizzare i corsi di nuoto e di acquagym, mentre all’associazione Nuoto Giunone sono stati garantiti gli spazi per gli allenamenti dei propri atleti.
«Inoltre stanno per iniziare i lavori per ricavare due campi da beach volley e un campo per il calcio su sabbia, che saranno pronti per il mese di luglio», annuncia il presidente dell’azienda terme Marcello Lovato.
Il consiglio di amministrazione ha da poco approvato il bilancio consuntivo del 2006 che ha calcolato un utile di oltre 37.400 euro, nonostante la pessima stagione dell’anno scorso dal punto di vista meteorologico. Bisogna ricordare infatti che 15 giorni di giugno e altrettanti di luglio sono stati brutti, senza contare il freddo mese di agosto, che ha visto il record negativo di presenze. Ciò nonostante, il dato che lascia stupefatti, è che anche l’anno scorso i bagnanti sono aumentati rispetto alla già ottima stagione precedente. Le presenze nell’estate 2006 hanno raggiunto le 140 mila unità.
«Un successo dovuto in gran parte alla nuova piscina Raining Pool e a i nuovi scivoli», spiega sempre Lovato, «Basti pensare che l’anno del caldo record (2003) aveva fatto toccare quota 110 mila presenze, che anno dopo anno sono aumentate progressivamente fino ad arrivare a staccare l’anno scorso 140 mila biglietti. L’azienda negli ultimi quattro anni ha fatturato il 46 per cento in più ed ha più che duplicato il valore del complesso balneare».
Ciò grazie agli oltre due milioni di euro di investimenti stanziati dall’azienda con fondi propri negli ultimi cinque anni, con cui è andata a realizzare nuovi spazi acquatici, nuovi servizi, nuovi spazi sportivi e gli scivoli.
A ciò bisogna aggiungere i 250 mila euro erogati dalla Regione, con i quali il Comune ha sostituito l’impianto ed ha rifatto il piano vasca della piscina Olimpionica.
«Nei quattro anni della mia presidenza», conclude Lovato, «abbiamo pagato al Comune 258 mila euro tra versamenti dovuti e debiti regressi. Abbiamo introdotto l’abbonamento famiglia, del quale l’anno scorso hanno beneficiato circa 200 famiglie. Abbiamo registrato il successo per quanto riguarda le visite guidate per piccoli gruppi. Infine abbiamo notato il ritorno alle terme dei caldieresi, che negli ultimi quattro anni sono aumentati di circa il 40 per cento».
Zeno Martini

Anonimo ha detto...

Io preferisco senz'altro Josè Carreras anche perchè mi sono appassionata alla sua vicenda umana dopo aver sconfitto la leucemia.

Anonimo ha detto...

Il Pavarotti del 1990 era il migliore ... il suo finale della romanza Nessun dorma con il celebre Vinceròòò ... un pezzo trascinante ... peccato non sia servito a vincere i mondiali :-)

Umbe ha detto...

Nel fine settimana ho avuto qualche problema con la linea ADSL ... pubblico quindi solo oggi alcuni commenti. Mi fanno piacere (anche se anonimi) i commenti relativi a due dei tre tenori citati e quindi (anche per par condicio) esprimo un terzo parere a favore di Placido Domingo che a mio parere è, almeno da un punto di vista professionale il migliore.
Domingo infatti oltre ad avere una bellissima voce canta perfettamente in italiano, spagnolo, francese, tedesco e inglese ... Pavarotti e anche Carreras sono più in difficoltà.
Insieme sono comunque fantastici.