mercoledì 10 luglio 2013

Camminar Parlando


mercoledi 10 luglio 2013 - Good Morning Caldiero

Brutto nome per una effervescente, simpatica e intelligente idea dell’assessore Dal Sasso.

Un’iniziativa unica nel contesto dei paesi viciniori, a costo zero (sia per i partecipanti che per le risorse comunali) e che vede, nei giorni di lunedi e mercoledi (e venerdi solo per gli “aficionados”), dalle 18,40 sino alle 20,00 circa, “atleti” di tutte le età aggirarsi tra le difficoltà delle vie cittadine, ma anche sconfinare, su percorsi più consoni a queste “performance”.

Poco più di un’ora di camminata per percorrere 6 o 7 chilometri sostanzialmente in due battaglioni: chi bada più al ritmo dell'andatura e chi invece preferisce blandamente lasciarsi cullare anche dal gossip settimanale.

Già da settembre, al nastro di partenza, in piazza Marcolungo, si era delineata una schiera di entusiasti, con punte anche di 50 elementi, che alternandosi, sostituendosi, affiatandosi, amiciziandosi o sfidandosi in una cadenza sempre più vigorosa, hanno fatto di questa intuizione un vero punto d’incontro: salubre, sportivo, cordiale e gradevole.
Un nuovo e ulteriore modo di aggregazione, per socializzare, per uscire dagli schemi o solamente aggiungere un altro interesse al proprio repertorio. 









Nessun commento: