sabato 26 ottobre 2013

Mancato confronto tra i 4 candidati sindaci - Ciao Aldo

Sabato 26 Ottobre 2013
------------------------------
Apprendo dalla rete che oggi è mancato Aldo Masconale.
Negli anni dall'apertura di questo blog (sono già più di sei) si sono succeduti diversi interventi da parte di Aldo, più o meno critici  ... in prevalenza più ... ;-)
Mi ha sempre colpito la Sua proprietà di linguaggio e la preparazione sui temi più svariati.
Sinceramente non ho mai capito il Suo schierarsi quasi sempre contro     chiunque fosse il protagonista di un consiglio comunale o di un'assemblea pubblica o anche una conferenza ... secondo me si divertiva nel ruolo di antagonista per antonomasia.
Nel mio piccolo ho sempre cercato di dialogare con Lui e di pubblicizzare le Sue iniziative (es. la ciclabile della Val d'Illasi o le conferenze sulla crisi economica ... per prova cercate "masconale" sul blog).
Come esempio di questo dialogo a distanza riprendo un post che mi aveva chiesto di pubblicare prima delle elezioni 2012 per il mancato confronto tra i 4 candidati sindaci.
Anche se a parole si manifestava "non credente", da cristiano dedico una preghiera e un pensiero di cordoglio a Lui e ai suoi cari. Ciao Aldo
R.I.P. 
---

Aldo Masconale mi chiede di pubblicare un suo intervento relativo alla mancata partecipazione dei candidati sindaci ad un incontro da lui organizzato la sera di Lunedì 30 Aprile per sollecitare un eventuale dibattito (che francamente mi stupirebbe dati i precedenti).  Comunque ecco l'intervento di AM

"Chiedo cortesemente al gestore di questo blog Ligorio, di aprire una discussione sulla mancata presenza all'incontro dibattito tra candidati sindaci e cittadini, organizzato dal sottoscritto per Caldieroterme ieri sera lunedì 30 aprile nella sala consiliare di Caldiero,dei candidati Tomba e Molinaroli(di cui Ligorio fa parte)e della rinuncia di DeRobertis che comunque rimaneva in sala ,con la sola presenza quale candiadto di Bodini,che inizialmente aveva annunciato di non voler parteciparae al dibattito.Poi recedendo dal proposito iniziale si sedeva al tavolo dei candidati.Vorrei far presente(la sala era strapiena) il numerossimo pubblico che non ha trovato posto ma è rimasto in piedi sulle scale e patio oltre ai numerosi cittadini che delusi della mancanza dei candidati e della resistenza dei presenti ad accettare le domande se nè andato.Vorrei significare che inizialemte tutti i candidati avevano accettato di presenziare,poi Molinaroli dubitava per poi recedere mentre gli altri tre sino a venerdì 27 confermavano la loro partecipazione.Salvo al sabato a mezzogiorno a volantini (in parte)distribuiti recedere.Comunque facevo presente che il convegno si sarebbe svolto stante anche la richiesta in tal senso di molti cittadini.E la presenza di pubblico ne è stata conferma.
aldilà di tutto credo che chi si candida ad un ruolo pubblico su mandato popolare debba ai cittadini interessati delle motivazioni.La motivazione dell'ultima ora che non essendoci tutti non serviva partecipare(DeRobertis)era (come dimostrato dai caldieresi ) palesemente strumentale.
Alla faccia della democraticità della trasparenza della volontà di rinnovamento tanto sbandierati nei vari programmi.
Confido nella onestà intellettuale di Ligorio."
Aldo Masconale

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Prendo atto dell'onestà intellettuale dimostrata da Ligorio,essendo egli candidato consigliere della lista del sindaco Molinaroli ,che per la seconda volta(anche nel 2007 aveva
am

Anonimo ha detto...

rifiutato il confronto

Anonimo ha detto...

leggendo L'Arena ho capito il giochetto dei candidati nel rifiutare il confronto dapprima accettato:preferibili le domande all'ovvio di Martini oggi sul giornale.Ripartiremo con Caldieroterme /forum così faremo postelezioni quelle domande che abbiamo tralasciato,ma tanto un Martini con acqua invece che vodka (e che non scrive di quanto successo)poi si trova sempre.
Anche se la gente è meno stupida di quello che taluni pensano.
Aldo Masconale