sabato 4 giugno 2011

Referendum 12-13 Giugno 2011: La democrazia ha bisogno di tutti

7 Giugno 2011 ore 14.00 Ultime notizie: ecco il comunicato della Corte Costituzionale sull'ammissibibilità DEFINITIVA del referendum sul nucleare.


"In data odierna è stata depositata la sentenza con cui la Corte costituzionale ha dichiarato ammissibile il referendum abrogativo avente ad oggetto i commi 1 e 8 dell'art. 5 del decreto-legge 31 marzo 2011, n. 34 convertito, con modificazioni, nella legge 26 maggio 2011, n. 75, nel testo riformulato dall'Ufficio Centrale per il referendum costituito presso la Corte di cassazione, con ordinanza 1 giugno 2011"

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Alle considerazioni di Valter, che condivido, sul significato dei prossimi referendum aggiungo un simpatico video, disponibile in rete, che sottolinea in modo simpatico l'importanza del contributo di ciascuno. Il governo, nel frattempo, ha dato mandato all'avvocatura dello Stato di intervenire all'udienza della Corte Costituzionale sul nucleare con l'intento di bloccare la consultazione. Martedì la decisione.



Per altri video dedicati ai temi del referendum vi consiglio anche questo link http://iovoto.eu

Nessun commento: