venerdì 22 agosto 2008

Domenica 14 Settembre 2008: Fiera dello Sport

E in un'ideale staffetta fra arte e sport la Domenica successiva al concorso di pittura, le Terme di Giunone ospiteranno la "Fiera dello Sport" con ingresso libero a chiunque voglia partecipare. Prossimamente pubblicherò ulteriori dettagli sulle diverse manifestazioni a cui ci si potrà iscrivere. Non mancate.

Tratto da L'Arena di Venerdì 12 Settembre pubblico l'articolo di Zeno Martini sulla manifestazione ...


CALDIERO. Domenica alle Terme va in scena la prima fiera organizzata con le associazioni

Lo sport si mette in vetrina e regala a tutti un’occasione.


Saranno le Terme di Giunone a ospitare domenica 14 settembre la prima Fiera dello sport, promossa dall’assessorato comunale in collaborazione con l’Azienda speciale terme, la Pro loco, l’Informagiovani dell’Unione di comuni Verona Est e con tutte le associazioni sportive che hanno aderito. Già domani pomeriggio il Moto club «Bisso Galeto» di Verona sarà presente nell’area tra i bagni e il monte Rocca, dove si potranno provare moto da cross e ci saranno dimostrazioni di minimoto.

Domenica invece si potrà assistere alle dimostrazioni dei piloti.

La fiera partirà ufficialmente domenica con la messa dello sportivo celebrata alle 9 all’aperto.

Dopo il rito, il settore giovanile del Chievo monterà una struttura gonfiabile, detta Chievo village, a disposizione dei bambini.

Verranno montati pure tre tavoli da ping pong dall’associazione Tennis Tavolo di Colognola.

Nel campo da tennis invece, l’At CALDIERO organizzerà tornei per tutti.

Il Calcio CALDIERO Terme disputerà un torneo giovanile, mentre la squadra di calcetto a cinque organizzerà un minitorneo femminile.

Il San Martino Junior baseball e softball terrà una dimostrazione delle due discipline.

Il Soave Basket farà un campus di pallacanestro per bambini, mentre la Nuova CALDIERO organizzerà tornei di beach volley: si disputerà anche una sfida tra gli amministratori di CALDIERO e quelli di San Martino.

Il Nuoto Giunone promuoverà gare di nuoto a squadre, mentre il nuovo gruppo Softair CALDIERO - Delta Force Softair terrà dimostrazioni al poligono di tiro.

Alle 14 camminata tra il parco e il monte Rocca, organizzata dal gruppo Garden Story: è aperta a tutti. Saranno allestiti anche due punti dell’Informagiovani e dell’associazione Corpolibero. Le associazioni avranno a disposizione dei gazebo dove far conoscere attività e programmi.

Conclusi dimostrazioni e tornei, intorno alle 19 si aprirà la serata con l’Happy hour al bar delle terme, in compagnia del dj Set, Freddy Style e Gegé. Ci saranno anche saggi di danza hip hop delle allieve della Nuova CALDIERO.

Dalle 22 Top Sound concluderà la fiera dello sport con End games party, musica anni ’70, ’80 e ’90, mixata da Antonio Ci dj.

«L’idea della manifestazione nasce per dare l’opportunità a giovani e famiglie di poter provare per un giorno attività sportive alternative, accanto a quelle più diffuse», dice l’assessore Andrea Dal Sasso. «Ciò è stato possibile coinvolgendo le realtà non solo di CALDIERO, ma anche nei paesi vicini. La fiera vuole essere anche il modo con cui l’amministrazione comunale intende valorizzare le associazioni sportive», conclude Dal Sasso.

L’ingresso alle terme per la fiera è gratuito: è bene portare con se costume da bagno, scarpe da tennis e, per chi le ha, anche quelle da calcio. Info visitando: www.termedigiunone.it, www.informagiovaniunionevrest.it e www.comune-CALDIERO.it.Z.M.

Nessun commento: