giovedì 14 luglio 2011

Il consiglio è convocato, in seduta straordinaria, per le ore 19.00 di Marte 19 Luglio 2011, nella sala consiliare (ex Municipio in P.zza Vittorio Veneto) per discutere e deliberare sul seguente:



ORDINE DEL GIORNO
Comunicazione dei provvedimenti di prelevamento dal fondo di riserva adottati dalla Giunta Comunale - Art. 166 comma 2 del D.Lgs. 267/2000

1. AMMINISTRAZIONE - Presa d'atto dei verbali delle sedute precedenti: 1-13 del 10/5/2011, 1415 del 27/5/2011, 16-18 del 14/6/2011

2. BILANCIO - Variazione al bilancio di previsione esercizio finanziario 2011 e destinazione quota avanzo di amministrazione derivante dall'approvazione del rendiconto 2010 (variazione nr. 1)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Mercoledì ero ad un incontro sulla presentazione della legge regionale di proroga del piano casa. Molto interessante il tentativo riuscito solo in parte, ma non per questo meno significativo, di rompere con i vecchi schemi e taboo. Finalmente ai comuni è impedito di vanificare leggi di livello superiore ed imposto di rispondere in tempi certi. Ma la cosa che voglio evidenziare non riguarda questo.
Uno degli oratori, esperto professionista italiano che lavora molto in Francia e Germania, esponeva la sua esperienza in questi paesi. Bene, ricordate quando nella mia osservazione al regolamento edilizio affermavo che a Monaco era costituito da 15 pagine, scatenando l’ilarità del Consiglio e la proposta di un consigliere di organizzare un viaggio-studio ? Sono qui a scusarmi, le pagine da me indicate erano 15 in realtà, ha precisato il tecnico che lavora in quella città, il regolamento è su quattro cartelle A3, quindi se non sbaglio i calcoli 8 pagine.
Continuiamo pure a ridere mentre affondiamo nelle nostre scartofie, gli altri badano al sodo e vanno avanti.
Flavio Boscagin

Umbe ha detto...

Flavio,
in base a quanto io ricordi di aver visto in uno dei bei servizi della trasmissione Report (dell'Ottobre 2009) il regolamento edilizio a Monaco di Baviera è ancora più stringato.
Stiamo parlando però di due paesi completamente diversi (IT vs. D).
La differenza di impostazione è abissale. Per chi fosse interessato a rivedere il servizio questo è il link:
http://www.report.rai.it/dl/Report/puntata/ContentItem-ff7696f3-7e69-474e-be66-7d0a74011b95.html?refresh_ce

Anonimo ha detto...

Guarderò la puntata di Report, ma sono più che sicuro che la differenza sia abissale.
Dai noi i professionisti del bizantinismo creano complicazioni per mantenersi il potere, da loro guardano al bene della collettività.
Non mi sembra che Monaco sia peggio di Verona, che il paesaggio della Germania sia peggiore di quello italiano, tutt'altro. Sono ovviamente diversi, per natura e per storia, ma questo non significa darsi le martellate per farlo notare. Si vedrebbe comunque
Flavio

P.S. A Parigi, alla Défense, un grattacielo è stato approvato in 15 giorni. Parigi è poi così brutta e mal considerata nel mondo ?