martedì 30 ottobre 2007

Venerdì 9 Novembre: Assemblea pubblica ECOCALDIER

Ho ricevuto come commento ad un recente post, ma pubblico volentieri in un post dedicato, l'iniziativa promossa dalla lista Progetto Caldiero dal titolo:
ECOCALDIER - Terza Assemblea sull’Ambiente - CALDIERO IL PAESE CHE CAMBIA
“Un ambiente a crescita incontrollata, da ricondurre a uno sviluppo ecologicamente sostenibile e socialmente compatibile”.
Relatore dott. Cristiano MASTELLA, Docente di Scienze, Geologo professionista nel settore ambientale e appassionato divulgatore.

........
Invito. Assemblea pubblica.
Le ombre e le preoccupazioni che incombono sul clima e sulle energie fossili, ci hanno spinto a partecipare la nostra cittadinanza sulle esperienze raggiunte per fronteggiare la situazione e tracciare insieme un quadro di riferimento sulle fattibilità del risparmio energetico, della costruzione di edifici coibentati, di indicare al Paese come sia necessario valutare tutte le iniziative per un risparmio energetico e porre una maggiore attenzione alla difesa dell’ambiente, inteso come un unicum dove vivere nell’equilibrio ecologico e in uno status economicamente e socialmente compatibili.
Nel ritenere gli argomenti attuali e di Suo particolare interesse, siamo lieti di informarLa che alle 20,30, di Venerdì 09 Novembre 2007, nella Sala civica “Dei volti” in Piazza V. Veneto a CALDIERO, si svolgerà l’Assemblea tematica pubblica su “Caldiero, il paese che cambia. Un ambiente a crescita incontrollata, da ricondurre a uno sviluppo ecologicamente sostenibile e socialmente compatibile”. Sarà relatore il dottore Cristiano MASTELLA, appassionato divulgatore e professionista del settore ambientale, docente di scienze.
Riguarderà:
• Abitare il benessere, costruire e rinnovare la casa con materiali ecologici; impiegare sistemi costruttivi ed impiantistici che sfruttino le energie rinnovabili.
• Abitare nel risparmio energetico; vivere con attenzione: agli sprechi, alla cura del verde come utilizzatore dell’anidride carbonica, specie quella di origine antropologica, alla mobilità più economica, alle economie dei rifiuti.
• Vivere in un paese che ha a cuore l’economicità urbana e la salute dei cittadini.
Gruppo consiliare “Progetto Caldiero”.
Per l’organizzazione, D.ssa Luciana SITTA, coordinatrice.
Responsabile legale Marzia LERCO tel 045 7651 947.

1 commento:

Insieme per Caldiero MIC ha detto...

Il Gruppo consiliare
"Progetto Caldiero"
ringrazia Umberto Ligorio per la disponibilità ad accogliere nel suo blog la pubblicità per l'Assemblea pubblica su
"Caldiero che cambia"
che si terrà
venerdì 9 novembre
in sala civica a Caldiero.