domenica 14 ottobre 2007

Venerdì 19 Ottobre 2007: Concerto d'Autunno

L'Assessorato alla Cultura, la Parrocchia San Lorenzo Martire e l'Associazione NOI di Caldierino organizzano un concerto organistico per la sera di Venerdì 19 Ottobre.
Questo "Concerto d'Autunno" sarà eseguito dal M° Michele Fontana.
Musica del '700 sullo storico organo "Callido", opera di Gaetano Antonio Callido (Este, 14 gennaio 1727 - Venezia, 8 dicembre 1813), un famoso organaro della Repubblica di Venezia, che durante la sua vita produsse 430 organi.
Quello installato nella Chiesa Parrocchiale è il n. 130 e risale al 1777.
L'appuntamento è a Caldierino alle ore 20.30 nella Chiesa di San Lorenzo Martire.

1 commento:

Insieme per Caldiero MIC ha detto...

Per chi si interessa di ambiente, specie a quello che viviamo in Caldiero.

ECOCALDIER
Terza Assemblea sull’Ambiente

CALDIERO
IL PAESE CHE CAMBIA
“Un ambiente a crescita incontrollata, da ricondurre a uno sviluppo ecologicamente sostenibile e socialmente compatibile”.

Relatore dott.
Cristiano MASTELLA
Docente di Scienze, Geologo professionista nel settore ambientale e appassionato divulgatore.

__________________________________________________________

Gruppo “Progetto Caldiero”,


Signor Sindaco, Assessori e Consiglieri comunali.

Invito .
Assemblea pubblica.
Le ombre e le preoccupazioni che incombono sul clima e sulle energie fossili, ci hanno spinto a partecipare la nostra cittadinanza sulle esperienze raggiunte per fronteggiare la situazione e tracciare insieme un quadro di riferimento sulle fattibilità del risparmio energetico, della costruzione di edifici coibentati, di indicare al Paese come sia necessario valutare tutte le iniziative per un risparmio energetico e porre una maggiore attenzione alla difesa dell’ambiente, inteso come un unicum dove vivere nell’equilibrio ecologico e in uno status economicamente e socialmente compatibili.

Nel ritenere gli argomenti attuali e di Suo particolare interesse, siamo lieti di informarLa che alle 20,30, di Venerdì 09 Novembre 2007, nella Sala civica “Dei volti” in Piazza V. Veneto a CALDIERO, si svolgerà l’Assemblea tematica pubblica su “Caldiero, il paese che cambia. Un ambiente a crescita incontrollata, da ricondurre a uno sviluppo ecologicamente sostenibile e socialmente compatibile”.
Sarà relatore il dottore Cristiano MASTELLA, appassionato divulgatore e professionista del settore ambientale, docente di scienze.
Riguarderà:
• Abitare il benessere, costruire e rinnovare la casa con materiali ecologici; impiegare sistemi costruttivi ed impiantistici che sfruttino le energie rinnovabili.
• Abitare nel risparmio energetico; vivere con attenzione: agli sprechi, alla cura del verde come utilizzatore dell’anidride carbonica, specie quella di origine antropologica, alla mobilità più economica, alle economie dei rifiuti.
• Vivere in un paese che ha a cuore l’economicità urbana e la salute dei cittadini.

Gruppo consiliare “Progetto Caldiero”.

Per l’organizzazione, D.ssa Luciana SITTA, coordinatrice.
Responsabile legale Marzia LERCO tel 045 7651 947.