lunedì 15 ottobre 2007

Le Iene ... intervengono sui semafori

Cari lettori del blog,
riprendo un tema molto letto e commentato qualche mese fa con un link al servizio dell'inviato della trasmissione Le Iene del 4 Ottobre 2007. Il video è su YouTube anche se il servizio originale si può visionare sull'archivio online di Mediaset Video

Si tratta di un filmato molto interessante, che riguarda in particolare le apparecchiature di controllo semaforico installate nella città di Perugia (guarda caso dalla ditta CTS di Rovellasca) e che però riepiloga, anche se in modo ironico, le principali questioni sul tappeto (presentando tuttavia più il punto di vista dei multati che quello dell'amministrazione).
Come neo consigliere dell'Unione non è assolutamente mia intenzione mettere in discussione i provvedimenti presi dall'amministrazione precedente ma favorire un dibattito tra cittadini e Unione su questo tema.
La mia sensazione infatti è che, in questi mesi, le due parti si siano arroccate ciascuna sulle proprie posizioni e che una riflessione serena sui provvedimenti presi non sia più possibile. Personalmente spero si possano analizzare i dati del primo anno di funzionamento di queste apparecchiature e valutarne pacatamente pro e contro.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

I servizi televisivi sui T-RED sono ormai su molte TV (servizi delle IENE, LA7, Striscia, TV circoli delle Libertà e su molti quotidiani); inoltre anche il Ministro Bianchi vuole vederci chiaro. Cosa ne pensano i cittadini, credo sia risaputo. Io invece, vorrei sapere cosa ne pensa il prof.Alberti Roberto (ex Presidente dell'Unione) e difensore di questo provvedimento punitivo verso i cittadini, il suo pensiero è stato ampliamente pubblicato sui giornali, ma alla luce di quanto sollevato e documentato è rimasto arroccato nelle sue convinzioni?
Spero risponda!
Tosi Susanna

Anonimo ha detto...

Inoltre consiglio a tutti ed in particolar modo agli amministratori dell'UNIONE DEI COMUNI VR-EST di visitare quotidianamente questi siti:
www.giallofastidio.wordpress.com e www.multavilla.org. SARA' MOLTO ISTRUTTIVO!!!!!!!