lunedì 30 settembre 2013

La Copertura “a scomparsa”?... Scomparsa!


lunedi 30 settembre 2013 - Good Morning Caldiero

Seduto in quel caffè, io non pensavo a te.....(giornale radio, ieri 29 settembre...), guardavo il mondo che, girava intorno a me.... 

Dopo i fasti della “notte bianca” con 1.800 bagnanti notturni a 5 euro cadauno, il supercaldo africano, con i vari Caronte, Stige ecc. e la chiusura stagionale, le piscine caldieresi dovrebbero prepararsi per il rilancio che potremmo battezzare “Terme tutto l’anno” in previsione del prossimo 2014.

Ma veniamo a dove eravamo rimasti: La determina del 25 marzo 2013, affidava, per un costo di 16.000 euro, a un noto studio caldierese, la progettazione della copertura “a scomparsa” della Piscina Olimpia. L’importo della realizzazione è di 3milioni di euro così suddivisi: 1milione e 700mila a carico del Comune (finanziamento regionale di un milione + contributo del Ministero dello Sport di 700mila), il rimanente all’Azienda speciale Terme di Giunone
Il progetto quindi, già pronto, con la conferma lanciata alla stampa, del bando di assegnazione lavori per il mese di agosto, ha come obiettivo, l’inverno del 2014, che ci dovrebbe vedere in ammollo nelle chiare e calde acque termali, infischiandocene delle metereologiche avversità che vorranno scatenarsi.

L’operazione si svolgerà in tre stralci. Il primo prevede la realizzazione di una sala macchine interrata che accoglierà i sistemi di gestione piscina, del condizionamento e dei meccanismi di apertura/chiusura; il secondo vedrà la costruzione della copertura vera e propria con gli spazi bar e spogliatoi; il terzo riguarderà tutto il sistema di condizionamento-climatizzazione della piscina.

Non tutti, in questi tempi di ristrettezze economiche, sono ancora d’accordo sulla bontà di tale investimento che, poteva forse avere ragione un tempo, come soluzione ottimale per un rilancio del nostro Paese.

Ma proprio per questi dubbi e perplessità, sarebbe di conforto che la terna amministrativa a conduzione e guida dell’Azienda, si esprimesse almeno, anche con una semplice risposta, sul corretto, costante e sicuro iter del prosieguo dell’opera che Caldiero Terme aspetta ormai da generazioni.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

EGREGIO.UNA PERSONA CHE DICE QUELLO CHE PENSA NON NECESSARIAMENTE DEVE MERITARE CHE IL SUO COMMENTO VENGA CESTINATO!NON CREDE!? VS PAPERINIK.

Umbe ha detto...

Caro Paperinik,
mi scuso per la ritardata pubblicazione del commento al post precedente ma mi trovo, ancora per poco, in un paese che letteralmente blocca connessioni a risorse come gli strumenti di Google, FaceBook, ecc. Questa sera sono riuscito ad accedere all'amministrazione del blog tramite VPN e pubblico, come sempre qualsiasi commento purchè non offensivo. Saluti,