giovedì 9 febbraio 2012

Martedì 14 Febbraio 2012: Consiglio Comunale

Il consiglio è convocato, in seduta straordinaria, per le ore 19.00 di Marte 14 Febbraio 2012, nella sala consiliare (ex Municipio in P.zza Vittorio Veneto) per discutere e deliberare sul seguente:


ORDINE DEL GIORNO


Comunicazione dei provvedimenti di prelevamento dal fondo di riserva adottati dalla Giunta Comunale - Art. 166 comma 2 d.lgs. 267/2000

1. AMMINISTRAZIONE - Interrogazione urgente presentata dal consigliere Giuseppe Chiecchi durante la seduta consiliare del 29/11/2011 - Risposta per la parte inerente l'Opera Pia Conti da Prato

2. AMMINISTRAZIONE - Risposta ad interrogazione urgente presentata dal gruppo consiliare Progetto Caldiero durante la seduta consiliare del 15/12/2011 ad oggetto "Terme di Giunone: copertura piscina olimpionica e costruzione di nuove superfici d'acqua" 

3. AMMINISTRAZIONE - Risposta ad interpellanza  presentata dal consigliere De Robertis Lombardi Giancarlo - gruppo consiliare Lo Sperone in data 18/1/2012 prot. 683 ad oggetto "Piano di lottizzazione di iniziativa privata El Vivar - comparto n.2" 

4. Presa d'atto dei verbali delle sedute precedenti n. 29, 30, 31 in data 29/11/2011 e n. 32, 33, 34, 35 in data 15/12/2011


5. URBANISTICA: 2^ variante al piano degli interventi per per la ricomposizione cartografica e normativa - Controdeduzioni alle osservazioni  presentate ed approvazione ai sensi dell'art. 18 della L.R. n. 11/2004 e s.m.i.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

consigliere Ligorio
ho già postato la domanda ma forse ho inviato male,riposto:
Le risulta che sul Piruea Berti vi sia una indagine della Procura di verona per varie ipotesi di reato?le rosulta che vi siano stati interrogatori dei carabinieri nei confronti di amministratori e dipendenti comunali?Corrispondeal vero che la giunta e l'amministrazione attuale di cui lei fa parte(in tal senso chiedo)stia attivando procedure di urgenza con modalità "particolari"-esproprio forzoso-alfine di comporre in qualche modo le presunte irregolarità?Infine non crede che il consiglio e quindi la cittadinanza dovrebbe essere informata di tali fatti?perchè invece ci si trova sempre di fronte ad atti compiuti ?e consigli comunali convocati quando la gente ...mangia!
Confido e ringrazio per la risposta comunque.
AldoMasconale

Umbe ha detto...

Premettendo che sono stato all'estero per lavoro tutta la settimana scorsa a me non risulta alcuna indagine in corso ecc. ecc.
Mi risulta un contenzioso per l'accesso ad una lottizzazione posta tra l'estensione in corso di urbanizzazione a "El Vivar" e il campo sportivo.
Ho visto che domani all'odg del consiglio ci sarà la risposta ad un'interpellanza presentata dal consigliere De Robertis che potrebbe essere collegata , visto che si parla della lottizzazione El Vivar comparto n.2
Penso che se ne saprà di più dopo il consiglio ed eventualmente mi informerò in merito.

Anonimo ha detto...

C'è un'inchiesta probabile conseguenza di una denuncia fatta da privati su un Piruea dove non era contemplato l'accesso alla zona delle villette del Piruea Berti.
La procedura d'urgenza del comune per l'esproprio testimonia la necessità come sempre di porre rimedio,e cio' nasce dal fatto che in materia edilizia la trasparenza a Caldiero è poco...trasparente.Vedasi caso exconsorzio agrario ,che ci auguriamo lei vorrà affrontare anticipatamente,ovvero sapere perchè un'amministrazione concede il raddoppio di una cubatura di un edificio risalente all'inizio secolo 19° ma che non è stato classificato come centro storico e si concede altresì una torre da 25 mt di altezza(sic!) .
Le chiedo ,oltre ad un suo parere,di informarci prima visto che Lei puo' accedere a informazioni difficili per il cittadino qualunque.
Grazie Aldo Masconale