venerdì 9 ottobre 2009

Pro Loco di Caldiero premiata

(Foto tratta da L'Arena e logo della nostra Pro Loco)
Mi sembra giusto celebrare anche su questo blog la Pro Loco di Caldiero che ha conquistato il primo posto alla Fiera del Riso di Isola della Scala alla terza edizione del "Risotto d'oro delle Pro Loco veronesi".
Penso sia un grande riconoscimento sia delle abilità culinarie di Paolo, Marisa e in generale dello staff cuochi, ma soprattutto della grande disponibilità che questi concittadini mettono nel supportare le manifestazioni nel nostro paese. L'entusiasmo del gruppo è evidente e questo riconoscimento penso sia un giusto premio per le loro fatiche. Bravi a tutti.
Riporto "ad imperitura memoria" l'articolo (di Zeno Martini) comparso sul L'Arena di Martedì scorso.


(da L'Arena di Martedì 06 Ottobre 2009)

Il miglior risotto della provincia? Lo si mangia a caldiero. Proprio così. E’ stata la Pro loco infatti ad aggiudicarsi i due primi premi, della giuria popolare e di quella della giuria di qualità, alla terza edizione del «Risotto d’oro delle Pro loco veronesi» promossa dall’Unpli provinciale in occasione della 43a Fiera del Riso di Isola della Scala. La sfida tra i cuochi di 14 Pro loco veronesi in concorso, ha visto prevalere il risotto preparato da Paolo Meneghello e Marisa Lavagnoli, i cuochi della Pro loco termale, che hanno partecipato per la prima volta al concorso. Le due giurie hanno votato il loro risotto con zucca e funghi porcini. Nel giudizio del pubblico, alle spalle di caldiero si è piazzata la Pro loco di Colognola seguita dalla Pro loco di Belfiore.La giuria di qualità è stata presieduta dalla presentatrice televisiva Maria Teresa Ruta, accanto alla quale hanno votato il presidente della Provincia, nonché sindaco di Isola, Giovanni Miozzi, la presidente provinciale delle Pro loco veronesi, Lucia Baltieri, con i sindaci e gli amministratori dei 14 partecipanti. Tutti concordi con il giudizio popolare.«Questo doppio premio arriva a coronamento di un anno di attività molto intenso e ricco di soddisfazioni per il nostro gruppo», sottolinea con orgoglio il presidente della Pro loco di caldiero, Francesco Fasoli, «e premia l’impegno non solo di Marisa e Paolo, ma di tutti i volontari. Inoltre ci dà morale e sprint per le attività che stiamo mettendo in cantiere per l’anno prossimo». Chi verrà a mangiare il risotto a caldiero saprà di mangiare il migliore cucinato dalle Pro loco veronesi.Z.M.

Nessun commento: