venerdì 29 febbraio 2008

Costituita la Commissione Viabilità

Nel mese di Febbraio è stata costituita la Commissione Viabilità.
Presidente delegato dal Sindaco il consigliere Fiorenzo Carpene.
Per aggiornamenti on-line sui lavori della Commissione Vi invito a consultare l'apposito forum, sul sito de Lo Sperone, impostato dall'architetto Flavio Boscagin (membro della commissione).

sabato 16 febbraio 2008

M'illumino di meno "spegne" 7 milioni di lampadine

Riprendo questo comunicato stampa relativo all'edizione 2008 della manifestazione "M'illumino di meno" organizzata dalla trasmissione radiofonica Caterpillar e che ha avuto il culmine ieri sera 15 Febbraio.
E Voi ... avete partecipato? Cosa ne pensate della "Decrescita felice"?
Prossimamente ne vorrei parlare un po', partendo da un argomento che ci toccherà da vicino anche a Caldiero: Come migliorare la raccolta differenziata dei rifiuti. Energia e rifiuti possono sembrare due temi molto diversi ma, in realtà, hanno molti elementi che li accomunano.

" ROMA - Una riduzione istantanea del fabbisogno di energia elettrica di 400 Megawatt è stata rilevata in Italia alle 18, all'avvio dell'iniziativa "M'illumino di meno" del programma Radio Rai Caterpillar. Lo riferisce Terna, la società responsabile della trasmissione dell'energia a livello nazionale. Si tratta di una quantità di energia equivalente al consumo di circa 7 milioni di lampadine: un valore superiore di 100 Megawatt rispetto al risparmio energetico registrato nell'edizione del 2007. (Agr) "