mercoledì 16 novembre 2016

Fusione - Giochiamocela al Referendum

mercoledì 16 novembre 2016 - Good Morning Caldiero

La prima commissione permanente del Consiglio regionale del Veneto ha dato il proprio benestare al Pdl n.132 per indire il referendum che porterà all’istituzione del nuovo Comune denominato “Belfiore Caldiero Terme”. 

Approvato finalmente il giudizio di meritevolezza relativo alla fusione con qualche polemica, perchè, giustamente, i Sindaci dei due comuni accusavano la commissione di aver allungato i tempi della procedura, sarà ora il referendum a confermare o meno la bontà di questa proposta. 

Credo che i cittadini dei due comuni non debbano andare all’ennesimo voto a cuor leggero.
Tanti sono i punti di domanda che il futuro ci sta presentando, ma la speranza di crescere e di poter veder realizzate quelle opere cha da tanto ci aspettiamo e magari auspichiamo, passi da un SI senza alcun dubbio o peggio ancora senza astio e preclusione alcuna.

Potrebbe essere il primo passo e da esempio per quello che potrebbe diventare un Grande Comune, con l’aggregazione di Illasi e del possibilista Colognola ai Colli.

Certo è che il futuro passa anche da queste scelte e ognuno di noi dovrebbe guardare un po’ più lontano del suo perimetro!

Nessun commento: