giovedì 24 settembre 2009

Martedì 29 Settembre: Consigli Comunali




(Consiglio Comunale dei ragazzi alla prima seduta pubblica con il segretario comunale Dr.ssa Amadori)


Breve commento ai recenti consigli comunali.


La notizia più interessante è stata la presentazione del nuovo consiglio comunale dei ragazzi (vedi foto) che in una breve seduta sono stati presentati alla cittadinanza dal Sindaco che ha consegnato la fascia alla "collega" Sindaco del Consiglio Comunale dei ragazzi.
Eleonora (questo il nome del nuovo sindaco) ha presentato la richiesta all'Amministrazione, scelta dai ragazzi nei loro consigli (tenuti lo scorso hanno scolastico in alcune sedute tenute presso l'Istituto Pisano ).

Si tratta della richiesta di ristrutturare il campetto da gioco adiacente all'Istituto.

Il Sindaco Molinaroli ha ringraziato i ragazzi per il loro lavoro e si è impegnato a rispondere alla loro richiesta esortandoli a continuare questo impegno propositivo anche per il futuro.


Ho intitolato la notizia Consigli Comunali perchè il prossimo 29 Settembre ci sarà, oltre al consueto consiglio comunale, anche la prima seduta del Consiglio Comunale dei ragazzi ... interessante novità che speriamo porti un po' di sano entusiasmo nel partecipare alla gestione del nostro paese ... ovviamente considerando l'età dei nuovi consiglieri.

Ecco di seguito i due ordini del giorno:
La prima seduta del Consiglio Comunale dei ragazzi è convocato per le ore 18.30, nella sala consiliare (ex Municipio in P.zza Vittorio Veneto) per discutere e deliberare sul seguente:

ORDINE DEL GIORNO
1. Presentazione del Consiglio e comunicazioni varie


Il Consiglio Comunale è convocato per le ore 19.30, nella sala consiliare (ex Municipio in P.zza Vittorio Veneto) per discutere e deliberare sul seguente:
ORDINE DEL GIORNO
1. Amministrazione - Presa d'atto dei verbali delle sedute precedenti: dal n. 13 al n. 20 del 14/5/2009 e dal 21 al 28 del 6/8/2009
2. Bilancio: Ricognizione sullo stato d'attuazione dei programmi e salvaguardia degli equilibri - Art. 192 D.Lgs 267/2000
3. Urbanistica: Variante al vigente P.R.G. relativamente alle norme tecniche di attuazione e al regolamento edilizio ai sensi dell'art. 6 della L.R. n. 4 del 26/6/2008.

Nessun commento: