sabato 22 agosto 2009

I tempi della giustizia ...

Dando un'occhiata alle notizie su Caldiero in questi giorni d'Agosto mi ha colpito un articolo sull'Arena di Venerdì 21 u.s.
Spesso si criticano i tempi della giustizia ma, in questo caso e considerando il periodo festivo, direi che non ci possiamo lamentare.
Il furto è stato commesso il Mercoledì e Venerdì gli imputati erano stati già processati, condannati (a 4 mesi) e liberati. Non male.

  • da L'Arena di Venerdì 21 Agosto 2009, Pag. 13

    Prima hanno negato di aver commesso il furto alle Terme di Caldiero mercoledì: «Volevamo restituire il portafoglio appena preso dallo zainetto» hanno raccontato in aula. Poi, però, di fronte alle deposizioni tutte concordanti di tre testi, il direttore e i due collaboratori della struttura, hanno piegato la testa e hanno chiesto e ottenuto di concordare la pena con il pm in aula Maria Cristina Cani. Il processo si è così concluso con due patteggiamenti a 4 mesi. I due giovani N.P., 26 anni e il coetaneo N.B., residenti nell’est veronese, si sono consolati lasciando in libertà il tribunale al termine del processo, celebrato con il rito direttissimo davanti al giudice Dario Bertezzolo.. 
    Ieri in aula il maresciallo dei carabinieri di San Bonifacio ha ricostruito le fasi del furto. I due giovani hanno prelevato lo zainetto, contenente il portafogli, nella struttura delle docce. Dopodichè, sempre a parere dell’accusa, si sarebbero recati in una piccola zona boschiva a nord delle Terme di Caldiero
    . Alla fine, avrebbero nacosto il portafoglio sotto l’asciugamano di uno dei due. 
    Ad accorgersi del furto, è stato prima il titolare dello zainetto che ha lanciato l’allarme alla direzione delle Terme. Sono scattati subito i controlli e i due giovani sono stati intercettati proprio nel parco dal personale di vigilanza. Sono stati così pedinati mentre il direttore telefonava ai carabinieri che, dopo le prime verifiche, li hanno arrestati. Ieri il processo, il patteggiamento e la scarcerazione dei due veronesi.

Nessun commento: