sabato 24 maggio 2008

Giovedì 29 Maggio 2008: Consiglio Comunale

Il consiglio è convocato per le ore 19.00, nella sala consiliare (ex Municipio in P.zza Vittorio Veneto) per discutere e deliberare sul seguente:
ORDINE DEL GIORNO

1. AMMINISTRAZIONE - Risposta ad interpellanza Cons. Verzini (Progetto Caldiero) relativa a "Voci sull'impiego in cosmesi dell'Acqua delle Terme di Giunone".

2. AMMINISTRAZIONE - Presa d'atto dei verbali delle sedute precedenti: dal n. 1 al n. 11 del 28/03/2008.

3. Bilancio: Variazione al Bilancio di Previsione Esercizio Finanziario 2008 (variazione nr. 2).

4. AMMINISTRAZIONE: Programma per incarichi di studio o ricerca ovvero consulenze a soggetti estranei all'Amministrazione ex art. 42 ..... D.L. 267/2000.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Durante la campagna elettorale si è detto da tutte le parti che le "consulenze" sono eccessive e dispendiose. Perchè in Consiglio non si dice che i progetti devono essere fatti dall'Area Tecnica del Comune ?
Le risorse attuali sono più che sufficienti, basta volerci dedicare il tempo.

Umbe ha detto...

Caro anonimo,
a quanto so il comune vive una cronica situazione di mancanza di risorse, accentuata dal fatto che per il "patto di stabilità" non è possibile procedere a nessun potenziamento dell'organico.

Dai dati raccolti per la recente serata sui rifiuti emerge che la popolazione di Caldiero in 5 anni (2002-2007) è aumentata di circa 1000 persone.
A fronte di questo aumento le risorse comunali sono sempre rimaste le stesse.
Personalmente non credo passino il tempo a girarsi i pollici.

Si potrebbe comunque verificare alcuni indicatori di attività (es. numero pratiche gestite nell'anno) per cercare un criterio di valutazione più oggettivo.

Sul fronte delle consulenze, a quanto so, Giovedì prossimo si discuterà della necessità di scrivere un apposito regolamento per l'affidamento di questi incarichi di consulenza (quando necessari).