lunedì 25 aprile 2016

Venerdì 29 Aprile 2016: Belfiore Caldiero Terme, un futuro in Comune

Venerdì 29 Aprile, alle ore 20.45 presso la nuova Sala Civica comunale, all'ultimo piano della scuola primaria Carlo Ederle si terrà la prima serata informativa sull'ipotesi di fusione tra i comuni di Belfiore e Caldiero.
Si tratta di un'occasione importante per condividere con tutta la cittadinanza le motivazioni per costituire un unico comune che verrà chiamato Belfiore Caldiero Terme.
Verrà illustrato lo studio di fattibilità che è stato presentato alla Regione Veneto a Novembre del 2015 e tutte le novità che sono intervenute nei mesi scorsi.
In attesa delle elezioni amministrative di Belfiore, della conferma da parte della nuova amministrazione di indire il referendum popolare consultivo nei due comuni previsto per l'autunno 2016 è importante che il maggior numero di cittadini sia informato sul tema della fusione.

A Dicembre 2015 nella nuova legge finanziaria gli incentivi economici statali sono ulteriormente aumentati. Viviamo da protagonisti il processo di riduzione delle amministrazioni locali prima che tra qualche anno queste decisioni ci vengano imposte dall'alto. Partecipiamo numerosi.
Attenzione. L'accesso alla nuova Sala Civica è da Piazza Vittorio Veneto, adiacenze al parchetto comunale Baden Powell, all'ultimo piano della nuova ala dell'edificio scolastico Carlo Ederle.

lunedì 4 aprile 2016

Mercoledì 6 Aprile: Appunti di viaggio sulla ROUTE 66

Con molto piacere evidenzio questo appuntamento della biblioteca dedicato al racconto di un'esperienza di viaggio sulla mitica ROUTE 66.
Sei amici in cerca d'America è il sottotitolo di questo racconto che i protagonisti proporanno Mercoledì 6 Aprile, presso la biblioteca. Inizio alle ore 20.45