domenica 23 agosto 2009

Sabato 5, Domenica 6 Settembre 2009: Musical "Credo" alle Terme

(immagini tratte dal Sito della Comunità Cenacolo)





Appuntamento da non perdere, Sabato 5 e/o Domenica 6 Settembre, con un musical "biblico", interpretato dai ragazzi della Comunità Cenacolo di Saluzzo(CN).
La Comunità Cenacolo è nata nel 1983, su iniziativa di una religiosa, Suor Elvira Petrozzi, sulla collina di Saluzzo per dare assistenza a giovani in difficoltà.
Oggi la Comunità si è estesa (oltre 50 fraternità) e ha assunto una dimensione internazionale con presenza in diversi paesi in Europa e America Latina (si noti il sito in 8 lingue).
I ragazzi si definiscono "testimoni di speranza" e portano il loro messaggio allestendo periodicamente recital musicali a tema religioso.
Il loro ultimo lavoro è il musical "CREDO" che verrà rappresentato in due serate successive nel Parco delle Terme di Giunone.
Per ulteriori informazioni visitate il sito del Comune di Caldiero o quello della Comunità Cenacolo.

sabato 22 agosto 2009

I tempi della giustizia ...

Dando un'occhiata alle notizie su Caldiero in questi giorni d'Agosto mi ha colpito un articolo sull'Arena di Venerdì 21 u.s.
Spesso si criticano i tempi della giustizia ma, in questo caso e considerando il periodo festivo, direi che non ci possiamo lamentare.
Il furto è stato commesso il Mercoledì e Venerdì gli imputati erano stati già processati, condannati (a 4 mesi) e liberati. Non male.

  • da L'Arena di Venerdì 21 Agosto 2009, Pag. 13

    Prima hanno negato di aver commesso il furto alle Terme di Caldiero mercoledì: «Volevamo restituire il portafoglio appena preso dallo zainetto» hanno raccontato in aula. Poi, però, di fronte alle deposizioni tutte concordanti di tre testi, il direttore e i due collaboratori della struttura, hanno piegato la testa e hanno chiesto e ottenuto di concordare la pena con il pm in aula Maria Cristina Cani. Il processo si è così concluso con due patteggiamenti a 4 mesi. I due giovani N.P., 26 anni e il coetaneo N.B., residenti nell’est veronese, si sono consolati lasciando in libertà il tribunale al termine del processo, celebrato con il rito direttissimo davanti al giudice Dario Bertezzolo.. 
    Ieri in aula il maresciallo dei carabinieri di San Bonifacio ha ricostruito le fasi del furto. I due giovani hanno prelevato lo zainetto, contenente il portafogli, nella struttura delle docce. Dopodichè, sempre a parere dell’accusa, si sarebbero recati in una piccola zona boschiva a nord delle Terme di Caldiero
    . Alla fine, avrebbero nacosto il portafoglio sotto l’asciugamano di uno dei due. 
    Ad accorgersi del furto, è stato prima il titolare dello zainetto che ha lanciato l’allarme alla direzione delle Terme. Sono scattati subito i controlli e i due giovani sono stati intercettati proprio nel parco dal personale di vigilanza. Sono stati così pedinati mentre il direttore telefonava ai carabinieri che, dopo le prime verifiche, li hanno arrestati. Ieri il processo, il patteggiamento e la scarcerazione dei due veronesi.

mercoledì 19 agosto 2009

28-30 Agosto 2009 Monte Rocka Festival


Anche quest'anno il mese di Agosto si concluderà con il Monte Rocka Festival.
Dal 28 al 30 Agosto al Parco del Monte Rocca

Sabato 22 Agosto 2009: Concerto sotto le stelle

Seconda edizione del concerto sotto le stelle, organizzato dall'assessorato alla cultura e dalla Pro Loco, nel Parco del Monte Rocca. Riporto per i dettagli l'articolo dell'Arena. L'inizio del concerto è per le ore 21 di Sabato 22 Agosto.

da L'Arena di Mercoledì 19 Agosto 2009
Musica per tutti i gusti sabato 22 agosto, a partire dalle 21, nel parco del Monte Rocca, per la seconda edizione del «Concerto sotto le stelle», organizzato dall’assessorato alla cultura del Comune e dalla Pro loco. L’ingresso è gratuito.
Protagoniste della serata saranno due sorelle, le cantanti Michela e Chantal Tosadori, che interverranno accompagnate dai rispettivi gruppi. Il «Michela Quintet» è un quintetto che propone musica jazz e rithm’n blues. Accompagneranno la voce di Michela Tosadori il pianista Beppe Guizzardi, Michele Ghizzetti al contrabbasso, Davide Fanton alla batteria e Mauro Padoan al sassofono.
Si chiama invece «Cristian Montagnani & Chantal» il duo acustico composto da Chantal Tosadori e dal chitarrista Cristian Montagnani: eseguiranno brani pop e rock. «Questo appuntamento rientra nel programma estivo allestito dall’amministrazione comunale con l’intento di soddisfare e coinvolgere tutte le fasce di età della popolazione», spiega l’assessore alla cultura, Fabio Franchi.
«I musicisti che saliranno sul palco del Monte Rocca, sono artisti con un bagaglio di notevole esperienza», assicura Franchi. «Le due sorelle Tosadori sono accomunate da una grande passione per la musica». Per salire sul Monte Rocca, è consigliato di lasciare l’auto in piazza Vittorio Veneto e nelle vie adiacenti, dato che il colle è sprovvisto di parcheggio. Z.M.

sabato 1 agosto 2009

Giovedì 6 Agosto: Consiglio Comunale

Il consiglio è convocato per le ore 19.00, nella sala consiliare (ex Municipio in P.zza Vittorio Veneto) per discutere e deliberare sul seguente:

ORDINE DEL GIORNO
1. Comunicazione provvedimenti di prelevamento del fondo di riserva aodttati dalla Giunta Comunale - art. 166 comma 2 del D.Lgs. 267/2000.

2. Risposta ad interrogazione sull'Ente Don Gaetano Provoli e sulla natura delle gestioni delle altre scuole d'infanzia di Caldiero presentata a firma del Consigliere Chiecchi del Gruppo "Progetto Caldiero".
3. Risposta ad interrogazione sull'edificio denominato Ex Casa Milani e problemi connessi presentata a firma del Consigliere Chiecchi del Gruppo "Progetto Caldiero".


4. Risposta ad interrogazione sull'Opera Pia Conti da Prato presentata a firma del Consigliere Chiecchi del Gruppo "Progetto Caldiero".


5. AMMINISTRAZIONE - Modifica ed integrazioni dello Statuto del Comune di Caldiero.


6. BILANCIO: obiettivi programmatici relativi al patto di stabilità interno 2009/2011: autorizzazione sforamento e direttive per i responsabili di servizio - Atto di indirizzo.


7. BILANCIO: ratifica variazione d'urgenza ai sensi dell'art. 42 comma 4 e 175 comma 4 del D.Lgs. 267/2000: deliberazione di GIunta Comunale n. 92 del 14/07/2009.


8. Realizzazione di un nuovo collettore di acque meteoriche in sinistra del progno di Illasi, al fine della sicurezza idraulica di aree produttive in Comune di Colognola ai Colli e residenziali in COmune di Caldiero - Ratifica di accordo di programma con il Consorzio di Bonifica Zerpano Adige Guà - Regione Veneto - DIrezione Difesa del Suolo ed il COmune di COlognola ai Colli ai sensi dell'art. 34 comma 5 del D.Lgs. 267/2000 e s.m.i.

Lunedì 3 Agosto: Consiglio Unione VR Est

(Immagine di repertorio tratta dal quotidiano L'Arena)

Commento del 4 Agosto.
Con la nomina del Presidente e l'arrivo dei nuovi consiglieri da parte del Comune di Illasi si è ricostituito il Consiglio dell'Unione di Comuni VR Est.
Nuovo Presidente è stato nominato il neo eletto sindaco del Comune di Illasi
Giuseppe VEZZARI (nella foto).
A lui e al nuovo consiglio auguri di buon lavoro.
Nel dibattito precedente alla nomina si è discusso diffusamente sulla necessità di verificare quantità e qualità dei servizi svolti dall'Unione per conto dei comuni componenti (che vi ricordo sono Caldiero, Colognola, Illasi e Mezzane) per dare conto in modo oggettivo della convenienza di questa forma di gestione "condivisa" per questi servizi delegati.
-----------------------------

Lunedì 3 Agosto, alle ore 20.30, si terrà una seduta straordinaria del Consiglio dell'Unione di Comuni "Verona Est" per discutere e deliberare sui seguenti temi:
1. AMMINISTRAZIONE: Nomina del Presidente