mercoledì 8 luglio 2009

Luglio 2009: Cinema all'aperto a Caldiero e Colognola

 Riprendo l'annuncio della manifestazione dato su L'Arena.
Della fusione tra Caldiero e Colognola non si parla più ... però questa iniziativa comune tra i due assessorati alla Cultura mi pare proprio una buona notizia.

Da L'Arena (1/7/2009 pag. 26). Il cinema unisce Colognola e caldiero. A testimoniarlo è la rassegna estiva programmata dagli assessorati alla cultura e dalle biblioteche dei due paesi in collaborazione, per quanto concerne caldiero, con le Terme di Giunone. Ogni settimana sarà possibile assistere gratuitamente alla proiezione all’aperto di film raggruppati in due rassegne: «Giovedì al cinema», nel Piccolo anfiteatro di Villa Fano a Colognola e «Venerdì al cinema» nel parco delle Terme a caldiero. Unico anche l’orario d’inizio: le 21.15.
A tenere a battesimo l’iniziativa è la pellicola «Una moglie bellissima» di Leonardo Pieraccioni, in programma domani a Colognola. Qui la rassegna proseguirà il 9 luglio con «Michael Clayton» di Tony Gilroy, il 16 luglio con «Il diavolo veste Prada» di David Frankel, il 23 con «Into the wild» di Sean Penn per concludersi il 30 luglio con «Tu la conosci Claudia» di Aldo, Giovanni e Giacomo. A queste proiezioni, in caso di maltempo, si potrà assistere nel palasport.
Alle Terme il sipario si alzerà venerdì 10 luglio con «Kirikù e la strega Karabà» di Michel Ocelot; il 17 luglio «Il papà di Giovanna» di Pupi Avati mentre il 24 sarà proiettato «La giusta distanza» di Carlo Mazzacurati; infine, il 31 luglio, «Pranzo di Ferragosto» di Giovanni Di Gregorio.M.R.