martedì 21 aprile 2009

Martedì 28 Aprile 2009: Educare alla Danza

Ho ricevuto e Vi segnalo un 'iniziativa della Biblioteca comunale, in collaborazione con il Circolo della Danza che, in occasione della Giornata Internazionale della Danza, organizzano una serata dal titolo:
"EDUCARE ALLA DANZA, EDUCARE CON LA DANZA".
Quali contributi può portare la Danza nello sviluppo psico-fisico del bambino? E come può migliorare la vita dei giovani e degli adulti?
La serata terrà Martedì 28 Aprile 2009 alle ore 20.30 presso la Biblioteca Comunale di Caldiero.
Relatrice la Dr.ssa Giorgia Panetto.

mercoledì 15 aprile 2009

Giovedì 23 Aprile 2009: Conferenza sui disagi giovanili

 L'assessorato alle politiche giovanili del Comune di Caldiero, in collaborazione con il SERvizio Dipendenze di Soave e la Comunità dei Giovani di Verona organizza una conferenza dal titolo:
"IDEALI PER LOTTARE, NON DROGA PER MORIRE".
La conferenza si terrà presso il Teatro Parrocchiale di Caldiero alle ore 20.45 di Giovedì 23 Aprile. Interverranno i seguenti relatori:
  • Dr. P. Madera (SerD Soave)
  • Dr. Barin (Responsabile Comunità dei Giovani)
  • Moderatore dell'incontro la Dr.ssa Paola Dalli Cani (giornalista)
Incontro rivolto a giovani e famiglie

lunedì 13 aprile 2009

Sabato 18 Aprile 2009: concerto internazionale di canto corale


E' con grande piacere che Vi segnalo il concerto di canto corale che si terrà Sabato 18 Aprile, alle ore 20.30, presso il Teatro Parrocchiale di Caldiero.
Anche quest'anno Caldiero ha l'onore di ospitare due dei cori che partecipano alla tradizionale manifestazione internazionale organizzata dall'Associazione Gruppi Corali Veronesi (AGC) giunta al prestigioso traguardo della XX^ edizione.

Il Gruppo Polifonico di Caldiero, con l'Amministrazione Comunale e la Biblioteca di Caldiero organizza come bella appendice della manifestazione il suo 14^ Concerto Internazionale di Canto Corale ospitando due degli oltre 30 gruppi corali che anche quest'anno pacificamente invaderanno la città di Verona dal 15 al 18 Aprile.
Oltre al Coro Polifonico di Caldiero si esibiranno il Coro 5 Terre di Genova e il Coro Quirl Singers dalla Germania.
Da ex corista non posso che raccomandarVi di partecipare, non solo al nostro concerto ma anche alla manifestazione di Verona. Per i dettagli seguite il link al sito dell'AGC.