giovedì 24 aprile 2008

25 Aprile 2008 V2-Day

Dopo il successo del primo V-Day organizzato l'anno scorso da Beppe Grillo, il 25 Aprile si terrà la seconda edizione detta V2-Day.

Il tema di quest'anno è: Libera informazione in libero stato.

Riporto le motivazioni scritte da Grillo per questo evento:

"Il 25 aprile si terrà il V2 Day sulla libera informazione in un libero Stato. Il cittadino informato può decidere, il cittadino disinformato "crede" di decidere. Disinformare è il miglior modo per dare ordini. Si raccoglieranno le firme per tre referendum: l'abolizione dell'ordine dei giornalisti di Mussolini, presente solo in Italia, la cancellazione dei contributi pubblici all'editoria, che la rende dipendente dalla politica, e l'eliminazione del Testo Unico Gasparri sulla radiotelevisione, per un'informazione libera dal duopolio partiti-Mediaset." Beppe Grillo


La raccolta di firme per i tre referendum si terrà in oltre 450 piazze italiane.

Ulteriori informazioni sul sito http://www2.beppegrillo.it/v2day/

mercoledì 16 aprile 2008

17 Aprile 2008: Presentazione Servizi Sociali

Giovedì 17 Aprile 2008 alle ore 20.45 presso la Sala Civica di Caldiero verranno presentati tutti i servizi svolti dall'Unione di Comuni Verona Est in ambito sociale.
Si approfondiranno in particolare le seguenti tematiche:
  • Famiglia (contributi statali e regionali a sostegno della famiglia, ecc.)
  • Minori
  • Anziani (modalità di accesso ai servizi domiciliari, contributi, badanti, accesso alle case di riposo, pratiche invalidità civile, ecc.)

martedì 1 aprile 2008

Venerdì 4 Aprile: Conferenza a Verona

In un recente post segnalavo l'intervista al Dr. Maurizio Pallante che parlava di inquinamento e raccolta differenziata. Per chi fosse interessato a sentire dal vivo il Dr. Pallante segnalo una conferenza che si terrà a Verona, presso l'Istituto Don Bosco Via Provolo 16, Venerdì 4 Aprile p.v., organizzata dal MeetUp degli Amici di Beppe Grillo di Verona, dal titolo:
"La decrescita felice: un paradigma culturale per un Rinascimento possibile."
Per vedere l'intervista a Pallante "cliccate" alla voce Ambiente nell'elenco degli argomenti oppure consultate il sito degli Amici di Beppe Grillo di Verona.